Attraversare i vigneti dello Champagne in scooter con l’Empreinte des fées
Attraversare i vigneti dello Champagne in scooter con l’Empreinte des fées
L’Empreinte des Fées di Champignol-lez-Mondeville vi offre la possibilità di esplorare i vigneti a bordo di uno scooter elettrico fuoristrada. Ideale per divertirsi in famiglia o con gli amici, questa attività è supervisionata da 2 guide ed è efficace a partire da 4 partecipanti. Questo giro originale vi darà la possibilità di scoprire un ambiente idilliaco, tra vigneti e foresta!
I vigneti della tenuta di Mondeville, Champagne Dumont, sono coltivati in modo biologico e biodinamico e non sono dedicati solo alla coltivazione dell’uva. Sono anche un ottimo terreno di gioco per gli appassionati di scooter elettrici fuoristrada, che possono sfogarsi in un ambiente naturale al 100%, senza inquinare. Infatti, questo mezzo di trasporto ha il vantaggio di essere ecologico (non emette particelle di CO2) e silenzioso.
Se non avete mai guidato uno scooter prima d’ora, non preoccupatevi: bastano pochi minuti per prenderci la mano. Dopodiché, basterà stringere delicatamente il manubrio e tirare gradualmente l’acceleratore. Come potete vedere, si tratta di un’attività che vi permette di scoprire nuove sensazioni senza il minimo sforzo. Inoltre, i monopattini elettrici all-terrain sono dotati di grandi ruote antiforatura che consentono di affrontare agevolmente i terreni sconnessi. Quindi vi aspetta un vero divertimento!
-
Durata media 2 ore
-
Lingue parlate Francese, Inglese, Spagnolo, Portoghese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 01.01.2022 al 31.12.2024
60 € a persona
Per i bambini a partire da 12 anni.
- Accompagnamento di scooter elettrici per tutti i terreni
- Spiegazione della viticoltura biologica e biodinamica
Su semplice prenotazione
Tutto l’anno dalle 10.00 alle 12.00 o dalle 14.00 alle 16.00
- Un'attività che combina sport e natura
- Accessibile a tutti a partire dai 12 anni
- Trasporto ecologico e senza rumore
- Viticoltura biologica e biodinamica
L'empreinte des fées
Volete scoprire i vigneti della Champagne ma non solo...?
Volete cambiare paesaggio e natura?
Volete concedervi qualcosa di diverso dai ristoranti convenzionali?
Al di sopra della nebbia e aggrappato alle ripide colline, il terroir di Champignol dà vita a vini dall'identità inimitabile. Impegnato a preservare la natura, il Domaine de Mondeville, dove si trova l'empreinte des fées, si sta convertendo all'agricoltura biologica e biodinamica.
Sull'altopiano calcareo e pietroso della Champagne meridionale, nel cuore di vigneti e foreste, vivete esperienze uniche e osate assaggiare i frutti di un terroir gastronomico e poco conosciuto, per momenti di pura felicità ed esperienze selvagge.
Dopo aver scoperto la Champagne e la natura, partite alla ricerca del tartufo di Champagne con il tartufaio e il suo fedele compagno nei boschi intorno al villaggio.
Eco-responsabile, autentica e conviviale, L'empreinte des fées sarà sicuramente una gita da ricordare.
10200 Champignol-Lez-Mondeville
-
AB
-
Biodynamie
-
HVE
-
Terra Vitis