Alfred Gratien “Scoperta” visita
Immergetevi nel mondo frizzante dello champagne allo Champagne Alfred Gratien! Situata a Épernay, questa Maison di Champagne a conduzione familiare vi invita a un "Paradise Tour" per scoprire i segreti della produzione delle sue cuvée. È un viaggio nel cuore del marchio, con una visita alla cantina e una degustazione di champagne prestigiosi.
Fondata a Épernay nel 1864, la Maison di Champagne Alfred Gratien perpetua la sua passione e il suo know-how familiare da oltre un secolo e mezzo. Varcando la soglia della sua cantina, ci si immerge in un mondo misterioso e ricco di storia, dove la nobiltà del legno secolare è un vero e proprio pilastro. Quasi 1.000 botti e oltre 1 milione di bottiglie vi aspettano in questa cantina, a 18 metri di profondità, dove i frutti del processo di vinificazione saranno condivisi con voi durante una sessione di degustazione.
Della durata di 1 ora e 30 minuti, questo "Discovery Tour" sarà l'occasione per scoprire non solo il processo di produzione degli champagne Alfred Gratien, ma anche i valori di una grande Maison familiare. Al termine della visita, il vostro ospite vi inviterà a degustare le sue due cuvée emblematiche: Alfred Gratien Brut e Alfred Gratien Cuvée Paradis Brut Millésimé.
-
Durata media 1 ora e 30 minuti
-
Lingue parlate Francese, Inglese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 01.03.2023 al 28.02.2025
- 35 € per adulto
- 8 € per bambino tra i 12 e i 17 anni
- Gratuito per i bambini sotto i 12 anni
Capacità da 1 a 8 persone.
Tour privati su richiesta.
- Visita guidata dell'azienda e delle cantine
- Degustazione di due cuvée emblematiche: Alfred Gratien Brut e Alfred Gratien Cuvée Paradis Brut Millésimé.
Orari di apertura: 10.00, 11.30, 14.30, 16.00 (aprile – ottobre) / 10.00, 11.30, 14.00, 15.30 (novembre – marzo)
- Condividere il know-how e scoprire i segreti della produzione degli champagne Alfred Gratien
- La Maison di Champagne perpetua il suo know-how dal 1864
- Degustazione di due cuvée emblematiche
CHAMPAGNE ALFRED GRATIEN
La Maison di Champagne Alfred Gratien è stata fondata a Epernay nel 1864. Da quattro generazioni, la stessa linea di maestri di cantina perpetua e trasmette un know-how tradizionale: selezione rigorosa delle uve delle migliori annate, rispetto dei terroir, vinificazione in piccole botti di rovere e volumi di produzione limitati. Oggi, il Maestro di Cantina Nicolas Jaeger, firma lo stile della casa Alfred Gratien e garantisce la continuità della sua filosofia.
Attraverso un tour enoturistico, La Maison Alfred Gratien apre le porte della sua cantina centenaria e delle sue cantine scavate nel gesso, a 18 metri di profondità, dove sono conservate quasi un milione di bottiglie.