Trovare il tartufo champagne con l’Empreinte des fées
Trovare il tartufo champagne con l’Empreinte des fées
L'empreinte des fées vi dà il benvenuto nella tenuta di Mondeville-Champagne della famiglia Dumont. Delphine sta preparando per voi una nuova spedizione: la raccolta dei tartufi di Champagne. Per una mattina, esplorerete le antiche e misteriose foreste dell'Abbazia cistercense di Clairvaux alla ricerca di questo favoloso fungo nero.
La tartufaia e il suo fedele compagno vi guideranno alla scoperta del tartufo di Champagne, un fungo affascinante e capriccioso. Questa fata sotterranea flirta con una quercia, un carpino o un nocciolo... nel cuore della foresta fiabesca di Clairvaux.
I tartufi dello Champagne possono essere trovati solo con l'aiuto di un cane da tartufo. Qui sarete accompagnati dall'efficiente fiuto di Pino. Anche gli anni di esperienza di Delphine nel campo dei tartufi saranno una risorsa preziosa per la vostra ricerca. Biologa e creatrice de L'empreinte des fées, condividerà con voi la sua passione per questo gioiello dei boschi attraverso una caccia al tartufo organizzata. Avete i migliori alleati per scovare i diamanti neri della Champagne.
Alla fine della mattinata, è il momento di fare un bilancio: quanti uncinatum avete scovato e quante altre varietà avete raccolto? Il numero di tartufi trovati dipenderà dalla vostra fortuna e dalla vostra pazienza durante lo scavo.
Scovare un tartufo di Champagne è un'esperienza unica e deliziosa! La gita si conclude in bellezza con una degustazione di champagne della tenuta e di alcuni tartufi.
-
Durata media 3 ore
-
Lingue parlate Francese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 15.10.2024 al 31.12.2024
Prezzo a persona: 65 euro
Prezzo per i bambini dai 6 ai 14 anni: €40
Prenotazione confermata 2 giorni prima della data dell’esperienza.
- Caffè di benvenuto nella tenuta dei vini e dei tartufi
- Degustazione di tartufi e champagne della tenuta
Dalle 9.30
Solo su prenotazione
- Impegno per la conservazione e il rispetto della natura
- Azienda vinicola biologica certificata e gestione biodinamica dei vigneti
- Scoperta e applicazione di tecniche di raccolta del tartufo
- Scambi e condivisione di esperienze durante la mattinata con la fata del tartufo
- Rifugio LPO
L'empreinte des fées
Volete scoprire i vigneti della Champagne ma non solo...?
Volete cambiare paesaggio e natura?
Volete concedervi qualcosa di diverso dai ristoranti convenzionali?
Al di sopra della nebbia e aggrappato alle ripide colline, il terroir di Champignol dà vita a vini dall'identità inimitabile. Impegnato a preservare la natura, il Domaine de Mondeville, dove si trova l'empreinte des fées, si sta convertendo all'agricoltura biologica e biodinamica.
Sull'altopiano calcareo e pietroso della Champagne meridionale, nel cuore di vigneti e foreste, vivete esperienze uniche e osate assaggiare i frutti di un terroir gastronomico e poco conosciuto, per momenti di pura felicità ed esperienze selvagge.
Dopo aver scoperto la Champagne e la natura, partite alla ricerca del tartufo di Champagne con il tartufaio e il suo fedele compagno nei boschi intorno al villaggio.
Eco-responsabile, autentica e conviviale, L'empreinte des fées sarà sicuramente una gita da ricordare.
10200 Champignol-Lez-Mondeville
-
AB
-
Biodynamie
-
HVE
-
Terra Vitis