Degustazione di vini e passeggiata – Maison Guyot Guillaume
A Méry-Prémecy, a una quindicina di chilometri da Reims, la Maison GUYOT-GUILLAUME vi invita a un autentico viaggio sensoriale nel cuore dei vigneti. Se amate lo champagne e le passeggiate in campagna, venite in questo pittoresco villaggio per un’avventura conviviale nel cuore della regione dello Champagne. La famiglia Guyot-Guillaume vi aspetta per una passeggiata di scoperta di 4 km.
Le strade del vino di Méry-Prémecy offrono un viaggio gratificante, che unisce la passione per le vigne e la ricerca del gusto. Gestita dalla terza generazione della famiglia, la Guyot-Guillaume perpetua la tradizione dello Champagne applicando un know-how moderno. Il risultato sono cuvée dalla personalità unica, che potrete degustare durante la visita.
Questa passeggiata guidata vi introdurrà ai valori ecologici sostenuti dalla Maison, che da luglio 2019 è certificata Alto Valore Ambientale e Viticoltura Sostenibile in Champagne. La conservazione del terroir e della sua biodiversità, il controllo dei rischi ambientali, la gestione responsabile dell’acqua e dei rifiuti e la sfida energetica e climatica sono i 4 pilastri su cui Guyot-Guillaume lavora per ridurre la sua impronta ecologica.
Potrete saperne di più durante la visita al vigneto e alla tenuta, che sarà completata da una degustazione di 2 flutes di Champagne Guyot-Guillaume.
-
Durata media 2 ore
-
Lingue parlate Francese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 01.01.2022 al 11.03.2026
Adulti + 18 anni: 20 euro a persona.
- Degustazione di 2 bicchieri di champagne
- Visita allo Champagne Guyot-Guillaume
- Una guida di accompagnamento
Sono disponibili 4 fasce orarie: dalle 10.00 alle 12.00, dalle 12.00 alle 14.00.
- La maison di champagne è preoccupata per il suo impatto ambientale
- Visita della tenuta e del vigneto con una guida appassionata
- Scoprite un vigneto certificato Viticulture Durable en Champagne (VDC) e Haute Valeur Environnementale (HVE).
EARL GUYOT Agathe et Thomas
Siamo Agathe e Thomas, fratello e sorella, e abbiamo rilevato l'azienda di famiglia nel 2015 dai nostri genitori e nonni.
La nostra azienda si trova a Méry-Prémécy, un tipico villaggio della Champagne a pochi chilometri da Reims (51). Con la passione per la vite e il vino, perpetuiamo la tradizione e il know-how della Champagne, aggiungendo un tocco di modernità. Abbiamo adottato un approccio di viticoltura sostenibile, più rispettoso dell'ambiente e più vicino alla natura. Sul nostro terroir coltiviamo principalmente il vitigno Meunier, che ci permette di creare cuvée con un carattere e uno stile distintivi.
-
HVE
-
VDC