La Ferme Aventure – La Caravelle
Che ne direste di trascorrere una notte in un aereo dell'aeronautica francese degli anni '50? Un aereo che è atterrato nei Vosgi e che fa da incredibile sfondo a questo vasto altopiano dei Vosgi. È stato smontato e riassemblato pezzo per pezzo per offrire un alloggio autentico. È più che allettante per un soggiorno insolito in mezzo alla natura incontaminata e ben curata.
Situata a 10 km da Ferme Aventure, La Caravelle vi invita a soggiornare nei suoi 2 loft indipendenti di 40 m2 . Ogni loft è allestito rispettivamente nello spazio JAT dal lato del motore e nello spazio Corsair dal lato della cabina di pilotaggio e può ospitare un totale di 8 persone. Ogni loft dispone di 1 letto matrimoniale e 2 letti singoli, una cabina doccia e una toilette. L'arredamento è elegante e raffinato e gli oblò aperti ne sottolineano il design.
Rivivete i giorni di gloria del primo bimotore di medio raggio al mondo ed entrate direttamente nel suo cuore. Prodotto in soli 282 esemplari, questo modello è il fiore all'occhiello dell'aviazione francese. Ha una storia da raccontare. È la storia di un aereo 233 soprannominato Ohrid, che fu inizialmente di proprietà della compagnia jugoslava JAT prima di compiere il suo ultimo volo per conto del Corsair nel 1985. Ha volato per un totale di 20.000 ore prima di diventare questo loft dagli eleganti interni blu, perfetto per rilassarsi.
Dopo aver trascorso una notte in una Caravelle, toglietevi le scarpe e godetevi l'immenso spazio verde che vi circonda. Una passeggiata a piedi nudi nel parco Ferme Aventure vi regalerà momenti di gioia, e imparerete sensazioni dimenticate attraverso il senso del tatto.
Prenotate subito il vostro soggiorno a La Caravelle e venite a godervi una fuga insolita, piena di avventura e divertimento!
-
Tipi di pasti Cena, Colazione, Pranzo
-
Lingue parlate Francese, Inglese, Tedesco
Dal 25.03.2024 al 30.12.2024
140 per 2 persone
27 € per persona aggiuntiva (massimo 6 persone)
- Pernottamento
- 2 biglietti per il parco
- Colazione
- Tassa di soggiorno: 0,80 €/persona/notte
- Portate con voi un sacco a pelo, articoli da toilette e una torcia.
Arrivo tra le 18.00 e le 19.00 e partenza entro le 10.00 al massimo.
- Una notte straordinaria in un aereo che ha volato per 20.000 ore, smontato e riassemblato per creare un rifugio.
- Una bella posizione con 3.000 m2 di terreno privato recintato e parcheggio.
- Un aereo ricco di storia
La Ferme Aventure
LA FATTORIA DELL'AVVENTURA
Il parco divertimenti a grandezza naturale e a piedi nudi!
Nel 2015, nel cuore della regione del Vôge, ai piedi del villaggio di la Chapelle-aux-bois, è nata La ferme aventure, in una cornice verde idilliaca. Riconosciuto come il principale parco divertimenti a piedi nudi della Francia e luogo di nascita delle insolite attività notturne dei Vosgi, questo gigantesco parco giochi di otto ettari, incastonato tra prati e foreste, ha già attirato più di 450.000 visitatori. Questa nuova stagione sarà giocosa e magica, una destinazione familiare per eccellenza!
Anche quest'anno il parco ha in serbo per voi un cocktail di nuove attrazioni e sorprese! Toglietevi le scarpe e concedetevi un gioco di fuga a grandezza naturale, oppure una nuova e insolita passeggiata, sempre nello stesso spirito di divertimento e avventura, lungo le 12 attrazioni della tenuta. Con i piedi per terra o con la testa tra le stelle, troverete Canopée, un'immensa rete di giochi tra gli alberi, lo scivolo d'acqua, Tectus, il corridoio del tempo, uno scivolo sotterraneo, i labirinti, il percorso a piedi nudi, la miniera dei salti per le piccole teste bionde, la foresta incantata, il campo di fuga misterioso in soffitta e le nuove attrazioni per il 2021*.
Una volta terminata la giornata di avventure, potrete concedervi un dolce riposo notturno in una piramide di vetro, in una casa sull'albero, in un teepee... o addirittura in un aereo, 24 alloggi unici e insoliti per famiglie e innamorati!
88240 La Chapelle aux Bois
-
Accueil Vélo
-
Ecogîte / Ecogestes des Gîtes de France