Dienville, la piccola stazione balneare – Visita guidata
Situata nel cuore del Parco Naturale Regionale della Forêt d’Orient, Dienville si distingue per la sua vicinanza al Lago d’Amance. Delimitato dal fiume, questo piccolo villaggio pittoresco vi lascerà senza fiato!
Dall’864 a oggi, scoprite l’affascinante storia di questo villaggio, legata alla costruzione dei laghi della Forêt d’Orient negli anni Novanta. Infatti, il villaggio si trova proprio nel cuore delle zone umide della Champagne, e per una buona ragione: è per questo che il lago d’Amance ha fatto la sua casa qui.
Anche l’architettura del villaggio riflette questa caratteristica geografica, con i suoi tetti di tegole rosse e gli edifici a graticcio e in pietra. Ecco cosa rende questo villaggio così speciale! Rimangono ancora alcune tracce dell’epoca signorile: l’antico castello, oggi privato, la colombaia, le cappelle, la fontana… Senza dimenticare la chiesa di Saint-Quentin, sede del Trésor des Églises du Parc naturel régional de la Forêt d’Orient. Un patrimonio unico da scoprire!
Questa visita guidata di 1 ora è aperta ad adulti e bambini a partire dai 12 anni. Le visite partono dalla Capitaneria di Porto ogni giovedì in luglio e agosto alle 14.00. Al di fuori del periodo estivo, le visite sono disponibili su richiesta, in base alla disponibilità del team dell’Ufficio del Turismo. Lasciatevi tentare da questa visita guidata della località balneare di Dienville e prenotate subito!
-
Durata media 1h30
-
Lingue parlate Francese, Inglese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 03.07.2025 al 28.08.2025
- Biglietto per adulti: 6 euro
- Biglietto ridotto per ragazzi sotto i 18 anni e studenti: 4,50 €.
- Visita guidata del villaggio e della sua chiesa di Saint-Quentin
- Supervisione da parte del personale dell'Ufficio del Turismo
- Biglietti d'ingresso ai siti turistici a pagamento
- Spese aggiuntive (pasti, trasporti, ecc.)
Visita guidata:
– Appuntamenti regolari in luglio e agosto, ogni giovedì alle 14.00.
– Al di fuori di questo periodo, le visite guidate sono disponibili su richiesta, in base alla disponibilità.
- Una visita guidata da un professionista
- Scoprire i vari punti di interesse di Dienville
- Sessioni di domande e risposte durante la visita
Office de Tourisme des Grands Lacs de Champagne
Immergetevi nella natura ai Grands Lacs de Champagne!
Situati nel dipartimento dell'Aube, nel cuore della regione dello Champagne e del Parco Naturale Regionale della Forêt d'Orient, i Grands Lacs de Champagne vi aspettano per le vostre vacanze nella natura.
A meno di due ore da Parigi, approfittate della cornice verde che circonda i laghi della Forêt d'Orient: il Lac Amance, il più grande lago d'Europa dedicato alla motonautica, il Lac du Temple per la pesca e il canottaggio e il Lac d'Orient per gli amanti degli sport acquatici dolci. Grazie a una biodiversità notevole e protetta, è possibile praticare un'ampia gamma di attività intorno ai laghi. Nuoto, canottaggio, birdwatching, escursioni, attività all'aperto e molto altro ancora sono in programma per il vostro soggiorno.
Seguite le orme di Napoleone I e scoprite i villaggi della regione della Champagne. Vi imbatterete sicuramente in abilità straordinarie, come la terracotta, il vetro colorato e i rivestimenti in legno. E naturalmente non dimenticate di assaggiare i sapori locali, come i crauti di Briennoise o Champ-sur-Barse, con un bicchiere di Champagne!
Allora, ci vediamo presto in Champagne?
10500 Brienne-le-Château