Visita immersiva della cantina, degustazione e pasto a bordo
Appassionato di vino? O semplicemente curiosi? Partecipate a un coinvolgente tour della cantina, a una degustazione e a un pasto al piatto presso la tenuta Zeyssolff! Viticoltore dal 1778, la tenuta si trova a Gertwiller, in Alsazia.
Ricca di storia, la Maison Zeyssolff è un luogo di condivisione per tutti. Con l’obiettivo di far conoscere le ricchezze enologiche dell’Alsazia, la tenuta vi farà scoprire i vitigni, i terroir e la sua filosofia di lavoro.
Si prosegue con la visita alla cantina di famiglia, che risale al 1850. Divertente e istruttivo, il tour vi porterà in un viaggio scenografico, con un video immersivo a 180° proiettato sulle botti. Unica nel suo genere in Francia, questa proiezione è una caratteristica unica della Casa. Scoprite le botti di rovere secolari utilizzate per la produzione dei vini.
Concludete la visita con una degustazione commentata di 5 vini alsaziani. Assaporate il delizioso piatto servito nel bar della tenuta. È disponibile anche un’opzione vegetariana su richiesta, in anticipo.
Prenotate subito e scoprite un mondo eccezionale dove vino, turismo e cultura si incontrano.
-
Lingue parlate Francese
A partire da 45 euro a persona.
- Degustazione guidata di 5 vini alsaziani
- Visita immersiva della cantina con proiezione a 180° sulle botti
- Video sulla vinificazione in Alsazia
- Pasto nella zona bar: zuppa, tagliere (salumi, formaggi, pesce, verdure crude), dessert e caffè/tè.
- La scoperta di un film proiettato su barili unico in Francia
- Un menu completo con zuppa, piatto e dessert in omaggio
- Un'attività per tutte le età
Maison ZEYSSOLFF
La presenza della famiglia ZEYSSOLFF in Alsazia risale al XV secolo. Nel 1778, Jean-Daniel ZEYSSOLFF, viticoltore a Gertwiller, nel cuore dei vigneti alsaziani, fondò la Maison ZEYSSOLFF. Da allora, la tradizione della viticoltura e della vinificazione si è tramandata di padre in figlio per dieci generazioni. Tutti i vitigni dell'Alsazia sono offerti dalla Maison ZEYSSOLFF. Nel 1997, Yvan ZEYSSOLFF ha rilevato l'azienda di famiglia.
Dal 2018 la tenuta è in conversione biologica. Negli ultimi dieci anni, la Maison ZEYSSOLFF si è concentrata sull'enoturismo, aprendo il negozio "Au Péché Vigneron" sotto la casa di famiglia. Nel 2015 il negozio è stato completamente riprogettato e adattato al pubblico e all'ambiente. Nel 2020, ristrutturazione completa della barricaia, creazione di una nuova sala tini e installazione di un'area scenografica con video immersivo a 180°.
La Maison ZEYSSOLFF dispone anche di un bar, una sala da tè, un negozio di specialità gastronomiche, un'area sensoriale e numerose attività enoturistiche per grandi e piccini.
-
AB