Picnic nel cuore dei vigneti della tenuta di Vollereaux
Il Domaine Vollereaux si trova nell’incantevole villaggio di Pierry, ai piedi della valle della Marna, sulle pendici meridionali di Épernay. Questa famosa casa di Champagne custodisce nelle sue cantine bicentenarie tesori tutti da scoprire.
Dietro le porte della Maison di Champagne, una guida vi accoglierà e vi mostrerà la storia di un know-how ancestrale tramandato da 6 generazioni. Condividerà con voi la storia di un patrimonio viticolo e di un’azienda familiare guidata dall’amore, dal duro lavoro e dal sacrificio. Durante la visita, l’esperto di vini condividerà con voi anche i segreti della finezza e della qualità delle loro preziose bevande.
La guida vi condurrà poi nei misteriosi corridoi della casa, che conducono alle cantine vecchie di due secoli. Qui sono conservati con cura migliaia di vini Chardonnay, Pinot Nero e Meunier.
Dopo aver visitato gli interni, approfittate del clima piacevole del Grand-Est per esplorare i vigneti del Domaine Vollereaux. Nel cuore dei vigneti, la famiglia Vollereaux vi invita a pranzare intorno a un tavolo da picnic. Scoprite un menu nascosto in un grazioso cestino fatto in casa. E per concludere, accompagnate il vostro pasto a base di prodotti locali con una bottiglia di champagne della casa!
-
Lingue parlate Francese, Inglese
20 per i bambini dai 12 ai 18 anni.
15 per i bambini sotto i 12 anni.
- Visita guidata alle cantine
- Picnic con prodotti locali
Aperto da martedì a sabato:
- ore 11: visita guidata alle nostre cantine
- 12.00/14.00: picnic nei vigneti
Chiuso la domenica e i giorni festivi.
- Un picnic in un contesto unico: nei vigneti di 50% Chardonnay, 30% Pinot Nero e 20% Meunier.
CHAMPAGNE VOLLEREAUX
Dal 1805, la famiglia Vollereaux possiede 40 ettari di vigneto distribuiti su 13 comuni del versante meridionale di Epernay/Sézannais, tra cui Pierry, classificato come Premier Cru. Ora tocca alla sesta generazione continuare il lavoro iniziato più di due secoli fa. Oggi come allora, la famiglia Vollereaux lavora come una famiglia: Franck Vollereaux produce il vino, Hélène Vollereaux accoglie il pubblico e si occupa di enoturismo, mentre Jean-Marie Vollereaux coltiva le viti. Con il suo stile classico e rilassato, lo Champagne Vollereaux mira a creare occasioni speciali, e l'esperienza enoturistica della tenuta si articola in diversi momenti, da una breve pausa a mezza giornata. Qualunque sia l'opzione scelta, i visitatori potranno godere di una pausa che li porterà nel cuore del patrimonio familiare di Vollereaux.