Abbazia di Moyenmoutier: il barocco
Scoprite i segreti dell’Abbazia di Moyenmoutier con una visita guidata! Fondato nel 671 da Saint Hydulphe, questo « monastero di mezzo » si erge maestoso sulle rive del Rabodeau. Lasciatevi sedurre dalla sua eleganza barocca!
L’abbazia di Moyenmoutier è un notevole esempio di arte barocca in Lorena. Si distingue per le sue dimensioni impressionanti: 30 m di altezza, 60 m di lunghezza e 16 m di larghezza. La sua architettura unica, priva di contrafforti esterni e colonne interne, si basa su un’ossatura a forma di scafo di nave rovesciato.
I giardini dell’abbazia invitano a fare una passeggiata tranquilla, dove si può apprezzare la tranquillità dell’ambiente circostante. Una guida entusiasta sarà a vostra disposizione per raccontarvi la storia del sito. I bambini devono essere accompagnati da almeno un adulto.
Non perdete l’occasione di scoprire l’Abbazia di Moyenmoutier! Prenotate ora!
-
Lingue parlate Francese
Dal 24.06.2024 al 13.09.2024
- 5 per adulto
- 2,5 per bambino
- La visita guidata
- Il supporto di una guida appassionata
Il tour durerà fino al 21 settembre 2024.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli Uffici Intercomunali del Turismo di Saint-Dié-des-Vosges o di Senones.
Attenzione: il tour non avrà luogo il 20/08/2024.
- Visita guidata dell'Abbazia di Moyenmoutier
- Alla scoperta di un gioiello dell'arte barocca in Lorena
- Una tranquilla passeggiata nei giardini del monastero
Office de Tourisme Intercommunal de Saint-Dié-des-Vosges
La Destinazione Vosges Portes d'Alsace copre 77 comuni! Ha 6 Uffici del Turismo: Saint-Dié-des-Vosges, Corcieux, Fraize, Plainfaing, Senones e Raon l'Étape. Scoprite la nostra destinazione con i suoi paesaggi unici e variegati, seguite le orme dei nostri grandi personaggi, respirate l'aria pura di montagna, imparate a conoscere il know-how locale, assaporate le nostre specialità tradizionali... Esplorare i Vosgi Portes d'Alsace significa scoprire una fonte di storia, una terra di autenticità, una ricerca di senso, un concentrato di natura e, soprattutto, un tesoro!
88100 Saint-Dié-des-Vosges
-
Valeurs Parc Naturel Régional
-
Accueil Vélo
-
Camping qualité
-
Tourisme et Handicap