Cosa fare quando piove
Vi assicuriamo che qualche goccia di pioggia non rovinerà la vostra vacanza!
I vostri piani stanno andando a monte? Niente panico, il brutto tempo non significa noia. Scoprite un museo, assaggiate prodotti eccezionali, visitate un castello fortificato o concedetevi una pausa di benessere nell'atmosfera avvolgente di una spa... Ecco le nostre idee di attività da fare in casa quando piove, per tenervi occupati e divertirvi in attesa del ritorno del bel tempo.
Visitare una cantina e partecipare a una degustazione di vini
Il Grand Est è una delle principali regioni enoturistiche della Francia! Qualunque siano le vostre preferenze in fatto di vino, sarete felici di trovare rifugio nelle cantine della regione quando piove.
Dalla Strada del Vino dell'Alsazia ai vigneti della Champagne, i viticoltori aprono le porte delle loro tenute e case. In programma: divertenti tour alla scoperta di un know-how eccezionale e memorabili degustazioni guidate. Naturalmente con un'opzione di succo di frutta per i bambini. Abbastanza per farvi dimenticare la malinconia!


Visitare un museo
È il piano di riserva perfetto! Quando piove, nelle vicinanze c'è sempre un museo affascinante dove ripararsi e allo stesso tempo imparare qualcosa di nuovo. Approfittate dell'acquazzone per approfondire i vostri argomenti preferiti o per giocare a fare i curiosi!
Cité du Train, Mémorial de Verdun, Musée Unterlinden, Centre Pompidou-Metz... i musei del Grand Est esplorano una vasta gamma di temi e ce n'è per tutti i gusti! Tra le collezioni permanenti e le mostre temporanee, nei musei del Grand Est c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Inoltre, molti musei offrono attività e giochi per bambini: un ottimo modo per combinare cultura e divertimento per tutta la famiglia!
Rilassarsi in una spa
Quando piove, ci piace rifugiarci nell'atmosfera calda e confortante di una spa. Vasche idromassaggio, bagni di vapore, saune, aree relax... aprite la porta di una delle nostre eccezionali strutture e immergetevi in un momento di benessere. E perché non approfittare di un trattamento o di un massaggio? È un'attività che potete condividere con il vostro partner o addirittura con tutta la famiglia!
Una giornata di pioggia è anche un'occasione per fare il pieno di energia grazie alle proprietà benefiche delle acque termali della regione del Grand Est. Bagnarsi? Va bene, ma solo con i getti massaggianti sulla schiena!


Un gioco di fuga o giochi di realtà virtuale
Quale modo migliore di sfuggire alla pioggia se non con un gioco di fuga? Raduna la tua squadra, poi indossa il tuo costume da detective e cerca di portare a termine la missione che ti è stata affidata! Attraverso una serie di enigmi, puzzle e giochi divertenti, le vostre capacità di osservazione, logica e lavoro di squadra saranno messe alla prova.
Accessibili a tutti, i giochi di fuga offrono un'ampia gamma di scenari e avventure: qualcosa che soddisfa sia i bambini che gli esperti di giochi di fuga! Vogliamo scommettere sulla squadra vincente?
Concedetevi una pausa gourmet
Non c'è scusa migliore per assaggiare i migliori sapori locali! Rinomata per la sua cucina generosa, accogliente e autentica, la regione del Grand Est ne ha per tutti i gusti. Cenate in coppia in un ristorante stellato, fate una pausa pranzo improvvisata in una delle brasserie della città, godetevi un brunch in famiglia o ricaricatevi con una deliziosa merenda pomeridiana con i bambini...
Le specialità locali saranno sicuramente tra le vostre preferite. Quando piove, i nostri tavoli vi promettono il comfort di cui avete bisogno!
Scoprite tutti i segreti di un castello fortificato
Entrate nelle mura ricche di storia di uno dei sontuosi castelli della regione del Grand Est! DalleArdenne all'Alsazia, fate un salto nel tempo e seguite le orme di principi, marchesi e signori emblematici. Appartamenti ammobiliati, armerie, collezioni d'arte... C'è qualcosa da ammirare per tutti in questi veri e propri set cinematografici. Che siate accompagnati da una guida o da soli, sarà sicuramente una visita affascinante!
Alla fortezza di Sedan (la più grande di Francia e d'Europa!) o al castello di Haut-Koenigsbourg, i bambini possono già immaginarsi nei panni di valorosi cavalieri! Il tuono rimbomba e la pioggia scende dal fossato? La visita sarà ancora più epica!