Spettacoli di suoni e luci per un'estate scintillante nella Francia orientale!
Per un'estate luminosa e colorata, il Grand Est è il posto giusto! L'intera regione sarà illuminata da mappature, spettacoli di suoni e luci e testimonianze storiche. Da Reims a Nancy, passando per Metz, venite ad ammirare questi spettacoli totalmente gratuiti.
5 GIUGNO - 29 SETTEMBRE 2024Regalia, spettacolo multimediale, Reims
Quale luogo migliore delle facciate della Basilica di Saint-Rémi e della Cattedrale di Notre-Dame per ospitare le luci dello spettacolo multimediale Régalia? Proprio come all'epoca delle incoronazioni, questi luoghi ricchi di storia si illuminano per rivelare tutto il loro splendore!
Per assistere a questo evento reale, gratuito al 100%, basta aspettare il calar del sole, il sabato e la domenica dalle 22.45 davanti alla cattedrale e il giovedì e il venerdì alla stessa ora davanti alla basilica.
Questi due spettacoli, che combinano musica e immagini, rendono omaggio ai re sacri della città di Reims. Come allora, seguiamo il viaggio del principe, la sua ascesa al trono e la sua incoronazione davanti a una folla festante. Tra tradizione e modernità, Reims celebra brillantemente i suoi secoli di storia in un evento multimediale che farà la gioia di piccoli principi e adulti!
La bella stagione, Nancy
Ogni sera, da metà giugno a metà settembre, Place Stanislas è teatro di uno spettacolo di luci e di un viaggio incantevole. La piazza, che nel 2023 ha festeggiato il 40° anniversario della sua classificazione UNESCO, è una delle più grandi aree di proiezione di video-mapping in Europa. Non appena cala la notte, le luci della piazza si spengono e improvvisamente le facciate degli edifici assumono nuovi colori, per un rinfrescante spettacolo di suoni e luci.
Quest'anno, lo spettacolo ci immerge in un nuovo spettacolo: per assistere a questa proiezione di 20 minuti, recatevi in Place Stanislas alle 22.45. Dal 1° agosto al 15 settembre, lo spettacolo inizia alle 22.00. Questo spettacolo per grandi e piccini è gratuito al 100% e va goduto senza moderazione.
Mappatura della cattedrale di Metz
Durante il festival Constellations di Metz, le pietre gialle della cattedrale di Saint-Etienne vengono trasformate in un'opera colorata che offre agli artisti una piattaforma per esprimersi. Come uno schermo, la facciata della cattedrale diventa un mezzo per questi artisti di talento e impegnati. Quando cala la notte, uno spettacolo digitale in 2 atti illumina la facciata.
È una stravaganza culturale gratuita da scoprire durante il vostro soggiorno a Metz in occasione del festival Constellations.
Programma e calendario 2024 in attesa