Imparate a conoscere le posate giapponesi e a costruire il vostro coltello damascato
Imparate a conoscere le posate giapponesi e a costruire il vostro coltello damascato
Immergetevi nell’antica arte della coltelleria giapponese e realizzate il vostro coltello pieghevole in acciaio Damasco durante un workshop di un giorno a Pagny-sur-Moselle!
Dalla progettazione del vostro modello alla sagomatura della lama alla forgia, scoprirete le tecniche di saldatura e modellerete il manico in ottone prima di assemblare ogni pezzo per creare un coltello unico ispirato alla tradizione giapponese.
Se siete appassionati di questo mestiere o semplicemente curiosi, questo corso è l’occasione perfetta per imparare una nuova abilità e creare il vostro coltello. Concedetevi una giornata gratificante e partite con un pezzo forgiato dalle vostre mani.
Prenotate subito il vostro corso per progettare un coltello pieghevole giapponese unico, oppure regalate questa esperienza indimenticabile! Contattate il fornitore del servizio per scegliere la data più adatta a voi.
-
Durata media 1 giorno
-
Lingue parlate Francese
Dal 01.01.2024 al 01.01.2025
Corso di 1 giorno a partire da 320 euro a persona.
Aperto a partire dai 16 anni.
- Corso di un giorno per imparare a forgiare un coltello pieghevole giapponese
- Assistenza personalizzata in ogni fase della produzione
- Create il vostro coltello unico
Workshop offerto solo nei giorni feriali.
Prenotate il vostro corso e contattate il fornitore per concordare una data.
- Corso di un giorno per la realizzazione di un coltello pieghevole giapponese in acciaio Damasco
- Imparare le tecniche di forgiatura, saldatura e creazione di un manico in ottone
- È possibile prenotare un buono regalo per questa esperienza artigianale
Atelier Cablé
FABBRICAZIONE DI COLTELLI IN ACCIAIO AL CARBONIO I coltelli vengono fabbricati a mano da centinaia di anni. Molti coltellinai si sforzano di dimostrare che un coltello non è un oggetto qualsiasi. Oggi il settore della coltelleria rimane dinamico grazie ai collezionisti, molto sensibili alla qualità dell'acciaio, alla sua durezza, all'estetica e all'ergonomia dei coltelli. Il Damasco è antico quanto i primi fabbri dell'età del ferro. Utilizzata dai Galli, questa tecnica di fabbricazione risale a oltre 3.000 anni fa. Il Damasco si ottiene riscaldando il legno a una temperatura di b
54530 Pagny-sur-Moselle