Visita guidata notturna al Musée Unterlinden alla luce delle fiaccole
Esplorate il Musée Unterlinden come mai prima d’ora, con una visita notturna unica! Il chiostro, illuminato dalla luce della vostra torcia, vi immergerà in un’atmosfera misteriosa, perfetta per riscoprire i tesori del museo.
Con la supervisione di un interprete, questa attività offre una nuova prospettiva sulle collezioni del museo. Alla luce della vostra lampada, la Pala di Issenheim e i pezzi archeologici rivelano i loro dettagli da un’angolazione inaspettata. Le ombre cambiano la percezione, conferendo alle opere un’aura unica. È un’esperienza diversa, lontana dalle solite visite diurne.
Il biglietto comprende non solo l’ingresso al museo, ma anche l’allestimento e la conferenza che prolungheranno questa immersione. È l’occasione perfetta per unire cultura ed emozione, il tutto in un contesto eccezionale!
Il punto di partenza sarà la biglietteria del museo, quindi prendete la vostra torcia e lasciatevi trasportare in questa originale avventura al Musée Unterlinden. Prenotate ora!
-
Durata media 1h45
-
Lingue parlate Francese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 29.10.2024 al 29.10.2024
Prezzo del biglietto singolo: 26 euro a persona
Biglietto non scambiabile e non rimborsabile. I posti sono limitati. Prenotazione obbligatoria.
- La visita guidata
- Biglietto d'ingresso al museo
- La torcia
- Attività complementari al tour
Martedì 29/10/2024: Visita guidata notturna alla luce delle fiaccole
Orari:
Ore 18.15: accoglienza presso la biglietteria del Museo
Ore 18.30-20.00: visita guidata notturna alla luce delle fiaccole
- Un'insolita visita guidata sul tema del mistero, con sorprese alla fine del percorso
- Il discorso del mediatore è messo in scena per garantire un'immersione totale
- Creare un'atmosfera cupa con effetti di luce e suono
MUSEE UNTERLINDEN
Il Museo Unterlinden offre un percorso che copre quasi 7000 anni di storia, dalla preistoria all'arte del XX secolo. Questo viaggio nel tempo permette di scoprire le molteplici sfaccettature della
dell'architettura del museo, unificata e amplificata dagli architetti Herzog & de Meuron. Nel chiostro medievale, l'arte del Medioevo e del Rinascimento è presentata con opere di Martin Schongauer, Hans Holbein, Lucas Cranach ... e l'imperdibile capolavoro, la Pala d'Altare di Issenheim (1512-
1516).
Le antiche terme, inaugurate nel 1906, offrono uno spazio adatto a eventi temporanei, mentre l'ala contemporanea è il nuovo scenario per i maggiori artisti del XX secolo, come Monet, de Staël, Picasso, Dubuffet, ecc.
Dopo la visita al Museo o durante una passeggiata nella città di Colmar, il Café Restaurant Schongauer e la sua terrazza all'ombra dei meli nella Cour de l'Ackerhof.
Il team vi offre un servizio al tavolo continuo per permettervi di mangiare in qualsiasi momento grazie a un menu vario e raffinato preparato in loco.
Il negozio del museo si trova alla fine del percorso nell'Ackerhof (nuovo edificio).
Offre una buona selezione di articoli legati alle collezioni: cancelleria, libri d'arte, articoli per la tavola e articoli per bambini.
-
Tourisme et Handicap