Spettacoli di danza al CCN – Balletto di Lorena
Il CCN – Ballet de Lorraine vi invita a vivere momenti eccezionali! Godetevi l’arte e la cultura in un unico luogo attraverso emozionanti serate di scoperta. Il Centre Chorégraphique National – Ballet de Lorraine vi garantisce nuove esperienze per l’apertura della nuova stagione 24-25.
Scoprite una serie di artisti coreografi e lanciatevi in un’avventura emozionante che unisce ritmo, creatività ed energia.
Il 21, 22 e 23 marzo 2024 sarà caratterizzato da un programma che inaugura la nuova direzione di Maud Le Pladec con Acid Gems di Adam Linder e Folia di Marco da Silva Ferreira. Questi due pezzi metteranno in luce il talento dei 24 ballerini della compagnia del CCN – Ballet de Lorraine.
La stagione si concluderà con gli spettacoli del 7 e 9 maggio 2025. La serata vi porterà nel mondo di Marcos Morau. Attraverso Folkå, si compie un viaggio evocativo che celebra la vita e il rituale della trasformazione e che conduce verso la psiche umana. La seconda parte si concentrerà sulla creazione 2025 di Botis Seva. Questo coreografo britannico rappresenterà l’associazione della danza contemporanea con l’hip-hop e il teatro fisico. Questa parte presenterà il ruolo della critica e della reazione nel processo creativo.
Prenotate ora per un’esperienza culturale indimenticabile nell’affascinante mondo del balletto contemporaneo!
-
Lingue parlate Francese, Inglese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 02.09.2024 al 31.07.2025
A partire da 10 euro a persona
Tariffa ridotta per l’intero programma su presentazione di un documento che ne attesti il diritto: studenti che frequentano i corsi di danza del CCN – Ballet de Lorraine, giovani sotto i 28 anni, studenti, anziani a partire dai 62 anni, persone in cerca di lavoro o beneficiari di prestazioni sociali minime, intermittenti dello spettacolo, tessere Intercea/Cezam/Facilis, MGEN, residenti in Résidhome, abbonati a un’associazione o struttura culturale partner (Opéra national de Lorraine, CCAM de Vandoeuvre, Centre Pompidou-Metz, Cité Musicale – Metz, L’Autre Canal Nancy, Théâtre de la Manufacture Nancy, Scènes Vosges, TGP Frouard, ACB Bar-le-Duc, ONPA).
Gratuito per i bambini sotto i 5 anni.
- Accesso a uno spettacolo di balletto a scelta
- Accesso ad altri spettacoli di balletto (1 biglietto = 1 spettacolo, cioè 1 biglietto per ogni spettacolo)
- Scoprire le arti e la cultura contemporanee
- Spettacoli dal vivo eccezionali
- Nuovi eventi culturali a Nancy
CCN - Ballet de Lorraine
Diretto dal 1° gennaio 2025 da Maud Le Pladec, il Centre Chorégraphique National – Ballet de Lorraine è stato concepito come luogo di ricerca, sperimentazione e creazione artistica fin dal 1968 (quando si chiamava Ballet-Théâtre contemporain). Oggi è una piattaforma aperta a diverse discipline, un luogo d’incontro per le molteplici visioni della danza di oggi. Con i suoi 24 artisti coreografi permanenti, il CCN – Ballet de Lorraine è una delle principali compagnie coreografiche europee per il repertorio e la creazione contemporanea.