Grande formato :  Avventura, Eventi

I principali tornei di tennis della Francia orientale: game, set e match!

Ogni anno, un gran numero di visitatori affolla gli spalti per ammirare le giovani speranze e i virtuosi del tennis, sia su terra battuta che su erba. Dalla Champagne all'Alsazia, passando per i Vosgi e la Mosella, acquistate subito i biglietti per le più grandi competizioni di tennis della regione del Grand Est!

Alsazia

Maggio - Gli Internazionali di Strasburgo

Nella settimana che precede gli Open di Francia, la capitale dell'Alsazia punta i riflettori sulle donne con il torneo degli Internazionali di Strasburgo. L'evento, soprannominato "IS" dagli spettatori e dagli abitanti del luogo, è il torneo di tennis femminile numero 1 in Francia.

Nell'arco di una settimana, le migliori tenniste del mondo scendono sui campi del Tennis Club Strasbourg, per la gioia dei 26.000 spettatori che vengono a fare il tifo per loro. Anche le tenniste in erba sono le benvenute! Tutti possono approfittare delle numerose attività organizzate dal torneo: mini-tennis, scambi di palline con i giocatori del torneo, ecc. È un'ottima occasione per conoscere il tennis e la sua atmosfera festosa, il tutto in modo eco-responsabile.

Approfittate del vostro soggiorno a Strasburgo per esplorare la città e i suoi gioielli architettonici. Coniugare sport e cultura: una sfida vinta nel Grand Est!

Lorena

Novembre - L'Open della Mosella

Sognate di seguire le orme del serbo Novak Djokovic? Quest'autunno recatevi a Metz per un torneo ATP 250 Series: il Moselle Open. Ogni anno, questa competizione internazionale di tennis indoor accoglie concorrenti da tutto il mondo, ma anche giocatori locali emergenti con un grande potenziale! Proprio così, la regione del Grand Est sforna campioni! A riprova del suo successo, l'Open della Mosella attira oltre 47.000 spettatori nel corso della stagione. Con i suoi fendenti frenetici e gli impressionanti smash, il pubblico è in attesa di un vero e proprio spettacolo durante la settimana di gare! L'evento sportivo imperdibile della Mosella!

Vosgi

Luglio - Apertura del Grand Est a Contrexéville

Andate a Contrexéville, nel cuore dei Vosgi. La città termale è anche la capitale del tennis a luglio! L'Open Grand Est 88 accoglie le migliori tenniste di tutte le nazionalità. Questo trofeo tutto al femminile ha visto scendere sui campi in terra battuta tenniste del calibro di Caroline Garcia, numero 4 del mondo nella classifica WTA e vincitrice del Masters 2022. Il Grand Est Open è rinomato per la sua atmosfera calda e festosa. È una grande opportunità per condividere momenti di amicizia con la famiglia e gli amici attorno a una passione comune: il tennis. Un grande momento di celebrazione, sport e festa, non lontano dall'altopiano della Lorena e dalle montagne dei Vosgi.

La regione dello Champagne

Luglio - Gli Internazionali di Troyes

Vi piacerebbe avere un posto in prima fila per assistere ai set e individuare i futuri campioni del tennis mondiale? Ogni anno il Tennis Club di Troyes organizza gli Internazionali di Troyes. È l'occasione per i migliori giovani tennisti di sfidarsi sui campi in terra battuta. Questo torneo, noto anche come "Future", ha visto nascere le carriere di leggende del tennis come David Ferrer e Jo-Wilfried Tsonga.

Gli Internazionali di Troyes sono anche un'occasione per scoprire la regione della Champagne sotto il sole estivo. Tennis di alto livello, colline della Champagne e famosi vigneti: la combinazione vincente per un soggiorno di prestigio a Troyes!