Visitare Fort Wagner
Partecipate a un divertente tour del Forte Wagner, un sito storico costruito durante l’annessione. Scoprite la storia del sito durante il periodo in cui l’Impero tedesco entrò a far parte dell’attuale Alsazia e Mosella. Questo tour di scoperta vi mostrerà le invenzioni e gli sviluppi scientifici e tecnici a cavallo del XX secolo. Potrete anche ammirare l’incantevole ambiente naturale, con il suo patrimonio di alberi, piante e fiori.
Questo libro è una testimonianza della storia e dell’architettura di uno dei forti militari della regione. Scoprite il suo aspetto bellico, ammirate le batterie corazzate di cannoni e obici, nonché i tronchi dei fossati e le postazioni di fanteria in cemento.
Allo stesso tempo, si può dare uno sguardo dietro le quinte ai vari ambienti del forte, tra cui le cucine completamente attrezzate, l’infermeria e gli affreschi della mensa degli ufficiali, senza dimenticare la centrale telefonica, testimonianza dell’innovazione e del progresso scientifico e tecnico dell’inizio del XX secolo.
Oltre all’accesso al forte, approfittate di una visita alla foresta per vedere il sito dall’area circostante. Scoprite un percorso sotterraneo nelle gallerie del forte e assistete a una dimostrazione del funzionamento della torretta del cannone da 10 cm e dello sparo a salve del cannone da 5,3 cm.
Fate un viaggio nella memoria e scoprite il Forte Wagner prenotando subito il vostro biglietto!
-
Durata media 2 h 20
-
Lingue parlate Francese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 04.05.2025 al 26.10.2025
A partire da 10 euro a persona
Ingresso gratuito per i bambini sotto i 6 anni.
5 per i bambini a partire dai 7 anni.
- Accesso a Fort Wagner
Aperto tutte le domeniche da maggio a ottobre alle 14.30.
E i giovedì di luglio e agosto alle 14.30.
- Un tour del patrimonio militare e civile dei primi anni del XX secolo
- Una pietra miliare nella storia di Metz
- Un'attività divertente, appassionante e gratificante per grandi e piccini
Le Fort WAGNER
Forte WAGNER, guardiano della valle della Seille a sud di Metz Il forte WAGNER fu costruito tra il 1901 e il 1910. All’inizio del XX secolo, la Mosella era tedesca. Vicino al confine francese, la sua missione era quella di impedire l’accesso alla città di Metz da sud, tenendo sotto tiro la valle della Seille con una potente artiglieria. Composto da una trentina di cannoni e obici di vario calibro, poteva sparare fino a 2 tonnellate di proiettili al minuto. I suoi cannoni più grandi, con una gittata di quasi 20 chilometri, sparavano ben oltre la linea del fronte.
-
EPV : Entreprise du Patrimoine Vivant