Matinales du Cloître al Musée Unterlinden
Regalatevi un’esperienza eccezionale con Les Matinales du Cloître, un momento raro e intimo nel cuore del Musée Unterlinden di Colmar. All’alba, scoprite questo sito emblematico in un’atmosfera unica, prima dell’arrivo dei visitatori.
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione nell’incantevole cornice del giardino del chiostro. Gli aromi del caffè caldo e dei dolci appena sfornati si mescolano alla morbidezza dei primi raggi di sole. Lasciatevi poi guidare da un’appassionata guida per un tour speciale. Scoprite la famosa Pala d’Altare di Issenheim sotto i raggi del sole mattutino: questo capolavoro dell’arte sacra rivela dettagli e sfumature spesso trascurati. Sarete guidati attraverso le storie, i simboli e i segreti di quest’opera iconica, in un’atmosfera intima e privilegiata, lontano dal trambusto dei visitatori abituali.
Che siate amanti dell’arte o semplicemente alla ricerca di una parentesi senza tempo, Les Matinales du Cloître promette un’esperienza memorabile, che unisce bellezza, calma e contemplazione. Non perdetevi questa immersione esclusiva e prenotate subito il vostro posto per un risveglio indimenticabile al Musée Unterlinden!
-
Durata media 2 ore
-
Lingue parlate Francese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 19.06.2025 al 19.06.2025
- 39 € per adulti e ragazzi dai 12 anni in su
- 34 € per i minori di 12 anni
I biglietti non sono sostituibili e non sono rimborsabili. I posti sono limitati. È indispensabile la prenotazione.
- La visita guidata
- Biglietto d'ingresso al museo
- Colazione nel giardino del Chiostro
- Giovedì 19/06/2025: Visita guidata Les Matinales du Cloître
Orari:
– Dalle 7.30: accoglienza presso la biglietteria del Museo
– Dalle 8.30 alle 9.30: visita guidata alla Pala d’Altare di Issenheim
- Prima colazione nel cuore del Musée Unterlinden
- Una visita guidata originale
- Un'atmosfera tranquilla
MUSEE UNTERLINDEN
Il Museo Unterlinden offre un percorso che copre quasi 7000 anni di storia, dalla preistoria all'arte del XX secolo. Questo viaggio nel tempo permette di scoprire le molteplici sfaccettature della
dell'architettura del museo, unificata e amplificata dagli architetti Herzog & de Meuron. Nel chiostro medievale, l'arte del Medioevo e del Rinascimento è presentata con opere di Martin Schongauer, Hans Holbein, Lucas Cranach ... e l'imperdibile capolavoro, la Pala d'Altare di Issenheim (1512-
1516).
Le antiche terme, inaugurate nel 1906, offrono uno spazio adatto a eventi temporanei, mentre l'ala contemporanea è il nuovo scenario per i maggiori artisti del XX secolo, come Monet, de Staël, Picasso, Dubuffet, ecc.
Dopo la visita al Museo o durante una passeggiata nella città di Colmar, il Café Restaurant Schongauer e la sua terrazza all'ombra dei meli nella Cour de l'Ackerhof.
Il team vi offre un servizio al tavolo continuo per permettervi di mangiare in qualsiasi momento grazie a un menu vario e raffinato preparato in loco.
Il negozio del museo si trova alla fine del percorso nell'Ackerhof (nuovo edificio).
Offre una buona selezione di articoli legati alle collezioni: cancelleria, libri d'arte, articoli per la tavola e articoli per bambini.
-
Tourisme et Handicap