I nostri articoli : Viaggio responsabile

Perché non scoprire il Grand Est in modo diverso? Esperienze locali, mobilità dolce, alloggi eco-responsabili... Lasciatevi ispirare per un viaggio più sostenibile.

5 articles

In sella alla vostra ghiaia: benvenuti al Raid Bulles!

L'itinerario del Raid Bulles è un mix di avventura all'aria aperta e visite coinvolgenti, tutto in bicicletta da corsa. Salite in sella, attraversate vigneti e foreste e scoprite la regione dello Champagne a vostro piacimento.

Focus : Avventura, In due, Natura, Viaggio responsabile

Incontri unici sul percorso del Raid Bulles

Il Raid Bulles è un anello ciclabile di 370 km, punteggiato da tappe che ci permettono di scoprire alcune chicche della regione dell'Aube. Questo percorso unico vi porta attraverso la regione dello Champagne: dalle pianure di Troyes alle foreste e alle valli del Pays d'Othe e dell'Armance, passando per i vigneti della Côte des Bar, il Raid Bulles è il percorso naturalistico per eccellenza! Nel corso di questa avventura, scoprirete una regione e, soprattutto, le persone che la abitano e la plasmano: incontrerete i casari che ogni giorno producono il formaggio Chaource, il formaggio emblematico dell'Aube; imparerete a conoscere il vino dai viticoltori della Côte des Bar che producono con passione lo Champagne, il nettare degli dei; scoprirete gli alveari con gli apicoltori che vi presenteranno il loro lavoro meticoloso e affascinante. Insomma, un bel gruppo di persone da incontrare sul Raid Bulles!

Balade à vélo

Le nostre idee per attività sostenibili made in Grand Est

Nella regione del Grand Est siamo impegnati a sviluppare un turismo sostenibile e più rispettoso dell'ambiente e dei suoi abitanti. Ecco alcune idee per attività ecologiche nella regione, per rendere il vostro soggiorno il più eco-responsabile possibile!