Visita guidata di Toul – Nom de nom!
Cosa dicono i nomi delle strade di Toul? Sono più che semplici punti di riferimento, sono i custodi di storie dimenticate. Questa visita guidata vi invita a passeggiare per la città, tornando indietro nel tempo e scoprendo le affascinanti storie nascoste dietro le targhette delle sue strade e piazze.
Dalla rue des Quatre Fils Aymon, ispirata a una leggenda medievale, alla rue Qui Qu’en Grogne, il cui nome sfacciato può incuriosire, passando per la rue Pierre Hardie, ogni tappa racconta un aspetto unico della storia e del patrimonio culturale di Toul.
Prenotate subito il vostro posto per questa affascinante passeggiata e vedete la città da una nuova prospettiva, dove ogni nome diventa un vero e proprio viaggio nel passato.
-
Durata media 1h30
-
Lingue parlate Francese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 21.08.2025 al 21.08.2025
Prezzo intero: 6 euro
Bambini sotto i 12 anni: 4 euro
Bambini sotto i 6 anni: gratis
- Visita guidata
21 agosto alle 11.00.
- Un approccio insolito
- Aneddoti e leggende intriganti
- Un legame vivo tra passato e presente
Maison du tourisme en Terres Touloises
L'Ufficio del Turismo delle Terres Touloises accoglie i visitatori ai piedi della Cattedrale di Toul. Dalla primavera all'autunno, i nostri team propongono visite guidate ed eventi per scoprire la regione delle Terres Touloises. Che siate alla ricerca del patrimonio, della natura, dell'insolito o di un pasto tra i vigneti, scoprite ciò che abbiamo da offrirvi.
54200 Toul