Patrimoine crayères – Visita al patrimonio nobiliare del Domaine Balincourt
Patrimoine crayères – Visita al patrimonio nobiliare del Domaine Balincourt
Tuffatevi in 2.000 anni di storia! A 30 metri sotto le strade di Châlons-en-Champagne, optate per una visita indimenticabile alle Crayères Balincourt, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Si tratta di un sito eccezionale, che combina millenni di storia con l’esperienza della regione dello Champagne.
Accompagnati da una guida appassionata, scoprite le origini di queste fosse di gesso, scavate in epoca gallo-romana e modellate nel corso dei secoli. Queste impressionanti gallerie, che testimoniano il passare del tempo, ospitano oggi le annate di Louis Balincourt, che beneficiano delle condizioni ideali per l’invecchiamento.
La visita introduce anche al mondo della produzione dello Champagne. Dalla cantina alla pressa, si conoscono le diverse fasi della produzione di questo prodotto eccezionale, utilizzando strumenti storici e un know-how tramandato con passione.
L’esperienza culmina con la degustazione della Cuvée Brut Séduction. E per prolungare il piacere, concedetevi una breve pausa di shopping nella boutique « Les Talentueux de la Champagne », una vera e propria vetrina per gli artigiani locali.
Prenotate subito la vostra visita e vivete un momento unico nel cuore del patrimonio della Champagne!
-
Durata media 1 ora
-
Lingue parlate Francese, Inglese
A partire da 27 euro.
- La visita guidata
- Degustazione
- Un sito eccezionale di oltre 6.000 m2
- Più di 50 champagne da scoprire nella boutique "Les Talentueux".
- Ingresso gratuito per i bambini sotto i 7 anni
- Accesso al piano terra ideale per le famiglie e le persone con mobilità ridotta
CHAMPAGNE BALINCOURT
51000 Châlons-en-Champagne