Visita al Centro Schweitzer
Siete interessati alla storia, alla medicina o alla teologia? Allora il Centro Schweitzer di Kaysersberg è il luogo che fa per voi. Scoprite la casa natale del dottor Albert Schweitzer. Durante la visita, scoprirete i valori di questo simbolo e l’eredità del suo illustre occupante.
Tornate indietro nel tempo ai tempi del dottor Albert Schweitzer, vincitore del Premio Nobel per la Pace. Immergetevi nella sua vita di grande umanista, nella sua infanzia e nei suoi vari studi di medicina, teologia e musica.
Durante la visita verrà svelato il significato della famosa frase « È mezzanotte, dottor Schweitzer ». La frase sottolinea il suo interesse per gli aiuti umanitari di emergenza in Africa e la sua dedizione a salvare vite umane, anche di notte. Scoprite i valori profondi di questa famosa figura, tra cui l’altruismo, il rispetto per la vita e la solidarietà internazionale.
Allo stesso tempo, apprezzate i suoi vari successi e scoprite i suoi effetti personali, le fotografie, le lettere e gli scritti. Approfittate della mostra interattiva e scoprite documenti d’archivio insoliti sul contesto geopolitico dell’epoca. Un’occasione unica per conoscere l’eredità di un uomo che ha segnato la storia della medicina e della pace nel mondo.
Non perdete questa occasione unica di scoprire la vita di un personaggio illustre: prenotate subito!
-
Durata media 90 minuti
-
Lingue parlate Francese
A partire da 7 euro a persona.
- Bambini da 6 a 18 anni, studenti, persone in cerca di lavoro, beneficiari di RSA, disabili, assistenti disabili, insegnanti: 5 €.
- Residenti a Kaysersberg: €4
- Ingresso al Centro Schweitzer
- Alla scoperta di un museo rinnovato nel 2023
- Una visita per scoprire le questioni umanitarie e il concetto di Pace
- Un'occasione per scoprire l'eredità di una figura ispiratrice della medicina e della pace nel mondo
OFFICE DE TOURISME VALLEE DE KAYSERSBERG
C'era una volta la nostra bella valle di Kaysersberg...
Si estende dalla pianura alsaziana e dalla strada del vino fino alla località del Lac Blanc, alle porte della Route des Crêtes. Dalle città vinicole in fondo alla valle ai villaggi di montagna in cima, questa è una terra di grande diversità, plasmata dai suoi paesaggi! Sul lato dei vigneti, si trovano pittoreschi villaggi alsaziani come Ammerschwihr, Katzenthal e Kaysersberg Vignoble.
L'alta valle, sul versante montano, è ricca di fattorie, locande e borghi dove pascolano le mucche dei Vosgi nei villaggi montani di Fréland, Labaroche, Lapoutroie, Orbey e Le Bonhomme. Tra crinali, prati e laghi di montagna si trovano numerosi sentieri per passeggiate e mountain bike, per tutti i gusti. In inverno, dalla stazione sciistica del Lac Blanc partono diversi chilometri di piste da discesa e da fondo!
Una vacanza indimenticabile!
68240 KAYSERSBERG VIGNOBLE
-
Accueil Vélo