Il resort Lac Blanc in estate

Una favolosa vacanza nella natura al Lac Blanc in estate
Nel cuore dei monti Vosgi, sul versante alsaziano, il resort Lac Blanc è una delizia per gli amanti della natura e dei grandi spazi aperti. In estate, questo ambiente verde e incontaminato invita a scrivere la propria avventura, sia essa contemplativa o più sportiva.
A piedi, in bicicletta, sempre all'aria aperta! Per una pausa indimenticabile in famiglia o con gli amici, lasciatevi incantare dal resort e dai suoi incantevoli laghi.

Escursioni e passeggiate al Lac Blanc
Immersa nel cuore delle montagne, la località del Lac Blanc offre un fantastico parco giochi per gli amanti delle escursioni.
In totale, ci sono quasi 600 chilometri di sentieri per prendere una boccata d'aria fresca ed esplorare i paesaggi mozzafiato. Non esitate a scegliere percorsi meno frequentati ma altrettanto notevoli, come quello che porta alle Hautes Chaumes nella riserva naturale di Tanet-Gazon du Faing, quello che porta all'Etang du Devin, uno dei luoghi più rilassanti della valle, il sentiero della memoria della Tête des Faux o la passeggiata commemorativa del cimitero di Duchesne.
E non dimenticate che la Traversée du Massif des Vosges, che segue il leggendario GR5, passa per il Lac Blanc. Un'escursione emblematica!
Non dimenticate di optare per un'escursione con guida, ideale per scoprire la flora e la fauna locali. Accompagnati da una persona che conosce a fondo il massiccio, avrete maggiori possibilità di avvistare il camoscio, uno degli emblemi del massiccio. Conoscerete meglio questo ambiente selvaggio, nel rispetto della natura. Un'esperienza eccezionale per tutta la famiglia.

Pedalare sui sentieri del Lac Blanc in mountain bike
Aperta a tutti i tipi di ciclismo, la località del Lac Blanc è una rinomata destinazione ciclistica dei Vosgi.
Strade sterrate o pendii ripidi, sentieri segnalati o piste preparate, mountain bike con o senza assistenza elettrica: ce n'è per tutti i gusti e per tutti i livelli. In tutto, 250 chilometri di percorsi per mountain bike approvati dalla FFC sono a vostra disposizione per godervi le due ruote in uno scenario mozzafiato. Se non avete mai pedalato in montagna, non esitate a prenotare un'uscita con la supervisione di un professionista.
Siete alla ricerca di un brivido? Il Bikepark Lac Blanc vi apre le porte in estate. Immerso in un ambiente naturale unico, i percorsi sono progettati e curati ogni giorno per offrire ai ciclisti un'esperienza di downhill emozionante.

Divertimento in famiglia al Lac Blanc
Fate il pieno di energia e di ricordi con la vostra famiglia al Lac Blanc.
Il resort è la destinazione ideale per trascorrere momenti davvero felici con i vostri bambini. Le cose da fare con tutta la famiglia non mancano: slittino quattro stagioni, parco avventura, percorso a piedi nudi, area paintball... Divertimento ed emozioni garantite!
Ci sono anche alternative all'escursionismo se i vostri bambini si annoiano sui sentieri. Ci sono diverse passeggiate divertenti in cui i bambini possono camminare e divertirsi allo stesso tempo. Lasciatevi guidare da loro lungo il percorso! C'è anche un percorso divertente pensato per i più piccoli, perfetto per una gita in famiglia. Cosa c'è in programma? Giochi, scenari incantevoli e indovinelli. Infine, in estate, ci sono anche 4 percorsi di orienteering che partono dal resort Lac Blanc, ognuno con un diverso livello di difficoltà.
Scoperte gastronomiche al Lac Blanc
Dopo la fatica, il comfort!
Una delle esperienze da non perdere al Lac Blanc è una meritata pausa pranzo in una delle locande del resort. Qui avrete la possibilità di assaggiare il tradizionale pasto Marcaire. Una zuppa o un pasticcio di carne per cominciare, poi carne affumicata accompagnata da roïgabrageldi, le famose patate arrosto, e per dessert un siesskass (fromage blanc cosparso di kirsch) o una fetta di crostata di mirtilli. È il modo perfetto per assaporare isapori confortanti della cucina di montagna!
E se siete anche amanti del vino, approfittate del vostro soggiorno sui monti Vosgi per aggiungere una dimensione enogastronomica. A una trentina di chilometri di distanza, la Strada del Vino dell'Alsazia vi permette di esplorare alcuni dei più bei paesaggi vitivinicoli. Cogliete l'occasione per fermarvi in alcuni dei villaggi tipici della regione e assaggiare alcune delle migliori annate.