Laboratorio di cuoio – Creazione di un braccialetto di forza
Sarah Rigal è una sellaia e imbracatrice che lavora in proprio da diversi anni. Specializzata nell’imbracatura di animali, vende anche selleria e articoli in pelle. Appassionata della lavorazione del cuoio, vi aprirà le porte del suo laboratorio per un workshop introduttivo che vi darà una prima visione del suo mestiere e del cuoio in generale.
Il workshop inizia con un’introduzione di 10 minuti su Sarah e il suo background. Poi è il momento di passare alla pratica! Con l’aiuto dell’istruttore, sceglierete il cuoio e gli accessori necessari per realizzare il vostro braccialetto e poi inizierete a creare. Sarah vi guiderà passo dopo passo nella creazione del vostro braccialetto energetico personalizzato.
Concluderete il workshop con una presentazione della vostra creazione e una chiacchierata davanti a una tazza di caffè (tè, limonata fatta in casa o qualsiasi cosa vogliate condividere con i vostri compagni di corso). Questo workshop di 2 ore è un ottimo primo approccio al mestiere e alla pelle!
-
Durata media 2 ore
-
Lingue parlate Francese
- Laboratorio di 2 ore per scoprire le tecniche di lavorazione della pelle
- Creare un pezzo unico
- Tutti i materiali sono fornitiOgnuno se ne va con la propria creazione unicaInquadrata da un professionista del settore
S.R. Equestrement Vôtre
Una volta conseguito il master in storia e archeologia, e dopo alcuni mesi di riflessione, ho capito che, per coniugare il mio amore per i cavalli e il mio bisogno di lavorare con le mani, dovevo orientarmi verso una professione più manuale. Dopo una formazione di un anno presso l’Haras de La-Roche-sur-Yon con Michel Charrier (MOF), un periodo come sellaio e imbracatore presso l’Ecomusée d’Alsace, da più di 2 anni lavoro in proprio. Il cuore del mio know-how è la bardatura dei cavalli, ma anche di altri animali, come ad esempio buoi, capre e cani. Realizzo anche diversi articoli di selleria e pelletteria, mantenendo alcuni elementi equestri, come le fibbie per i finimenti, e il cuoio che utilizzo è solitamente lo stesso che uso per i finimenti.