Gioco di fuga al Forte di Charlemont
Avete voglia di un’avventura emozionante in un sito ricco di storia? Due nuove escape game room vi accolgono nell’ex ospedale d’assedio di Charlemont a Givet. Nel bel mezzo di una rievocazione del maggio 1940, sarete immersi nel cuore della battaglia per cercare di salvare la fortezza. Suspense, immersione e adrenalina garantite!
Divisi in squadre da 2 a 6 giocatori, avrete 60 minuti di tempo per svelare i misteri di queste coinvolgenti stanze di gioco. Ogni stanza vi immerge in una missione inedita, con ambientazioni curate nei minimi dettagli e un’atmosfera fedele all’epoca. Osservazione, logica e spirito di squadra saranno i vostri migliori alleati per avere successo.
Regalatevi un’esperienza intensa e originale a Charlemont, che unisce patrimonio e divertimento. Prenotate subito la vostra sessione e accettate la sfida!
-
Durata media 1h
-
Lingue parlate Francese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 09.07.2025 al 02.11.2025
Disponibile a partire dai 14 anni, i minori devono essere accompagnati da un adulto.
- 1 partita in una delle 2 nuove sale di evasione
Questa attività è disponibile quando il forte è aperto (dal mercoledì alla domenica, dalle 10.30 alle 18.30), tranne durante i seguenti eventi: 19 e 20/07, 30/08, 20 e 21/09 e 25 e 26/10.
- Un ambiente storico unico in un ex ospedale militare
- Due avvincenti scenari ispirati alla Seconda Guerra Mondiale
- Un'attività ideale per le famiglie (con adulti) o per gli amici
Charlemont
Protetto come Monumento Storico dal 1927, Charlemont è un testimone privilegiato della storia.
Costruita per difendere l'impero di Carlo V, la roccaforte è stata successivamente ambita e assediata da tutti i grandi nomi d'Europa fino al 1914.
Oggi tocca a voi, visitatori, salire sulla cittadella e scoprire il patrimonio naturale e storico di Charlemont.
-
Accueil Vélo