Visita guidata delle fortificazioni Vauban a Longwy
Vi piacerebbe fare un viaggio nel tempo fino al XVII secolo nel Pays de Longwy e scoprire le impronte lasciate dalla guerra? Se ne avete voglia, fate una visita guidata alle fortificazioni di Vauban a Longwy. L'Ufficio del Turismo del Pays de Longwy ha preparato per voi un'affascinante passeggiata.
Da soli, in coppia o in famiglia, fate un viaggio nel tempo. Per un'ora e mezza -un 'ora e 45 minuti, la guida vi farà visitare le fortificazioni bastionate progettate da Vauban, la cui ingegneria militare fu una vera manna per Luigi XIV. Le fortificazioni di Vauban furono costruite nel 1679 sotto Luigi XIV. Una delle 9 città costruite "ex nihilo", cioè da zero, Longwy è una vera e propria rappresentazione della città ideale dell'ingegnere.
Iscritta al patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2008, la Place Forte de Longwy presenta un sofisticato sistema di difesa. Durante la visita guidata, esplorerete un eccezionale passaggio sotterraneo a forma di croce, una polveriera e molti dei monumenti storici della città. Tra questi, la Porte de France e la sua mezza luna, la Place d'Armes, il Puits de Siège e il forno militare. In ogni tappa della passeggiata c'è qualcosa da scoprire, per cui non mancheranno le sorprese.
-
Durata media 1 ora e 30 minuti
-
Lingue parlate Francese, Inglese, Tedesco
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 07.11.2023 al 31.12.2024
8 a persona (in base a 4 persone: 32 euro)
- 1h30 de visite guidée
Mercoledì e venerdì alle 15.30
- Activité enrichissante, découverte des vestiges de la guerre
- Monument inscrit au patrimoine mondial de l’UNESCO depuis 2008
- Cité faisant partie des 9 villes neuves « ex nihilo »
OFFICE DE TOURISME DU GRAND LONGWY
A due passi dal Belgio e dal Lussemburgo, Longwy ospita numerosi tesori di fama internazionale: le sue fortificazioni di Vauban, classificate dall'UNESCO, e i suoi famosi smalti sono tra i luoghi imperdibili della regione.
L'Ufficio del Turismo di Longwy offre visite guidate alle fortificazioni Vauban di Longwy, al museo del ferro di Longwy e alle vetrate Majorelle di Longlaville. L'Ufficio del Turismo di Longwy è a vostra disposizione per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno, che sia individuale, familiare o di gruppo!
-
Accueil Vélo
-
Tourisme et Handicap