Iniziazione alla sciabola dello champagne come Napoleone!
Nel cuore di un prospero vigneto nel villaggio di Boursault, lo Champagne Le Gallais vi invita a un'iniziazione a questa bella tradizione.
La storia racconta che Napoleone aprì una bottiglia di champagne con il dorso della sua spada, dando così vita all'arte del sabrage dello champagne, una tradizione che si perpetua da allora, per simboleggiare un lieto evento. Immergetevi in questa affascinante tradizione durante un soggiorno enoturistico nella tenuta di Champagne Les Gallais. Mentre degustate i sapori sottili dei prodotti della tenuta, potrete anche ammirare il paesaggio autentico che vi attende.
Lo Champagne Le Gallais vi accoglie in una cornice incantevole dove potrete partecipare a un laboratorio destinato a trasformarvi in un maestro del sabrage. Accompagnati da una guida durante l'attività, inizierete il vostro apprendistato sulle bottiglie vuote per poi passare a quelle piene.
Oltre alla tecnica tradizionale, imparerete altri modi atipici di sabbiare lo champagne, come sabbiare con un'ascia o altri oggetti.
In seguito, avrai l'opportunità di goderti il tuo duro lavoro brindando al tuo successo e ai tuoi progressi!
-
Durata media 30 minuti
-
Lingue parlate Francese, Inglese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 01.01.2022 al 31.12.2022
Gratuit pour les enfants de 0 à 17 ans.
- Sabrage de la bouteille
- Dégustation de la bouteille sabrée
- La visite du Domaine ou une dégustation de nos Champagnes (En option, à réserver en plus)
Diverse fasce orarie: dalle 11.30 alle 12 e dalle 17.30 alle 18.
Chiuso la domenica e il mercoledì.
- Expérience unique dans un vignoble surplombant la Vallée de la Marne
- Le sabrage s'effectue au cœur des vignes
- Dégustation de sa propre bouteille sabrée sur la terrasse avec une vue panoramique sur le vignoble de la Vallée de la Marne et les tours du Château de Boursault
CHAMPAGNE LE GALLAIS
Charlotte Le Gallais e il suo team coltivano 4 ettari di vigne all'interno dello storico Clos du Château de Boursault, di proprietà della famiglia dal 1927. Vi si coltivano le 3 varietà di uve dello Champagne, distribuite in 7 parcelle ai quattro angoli della proprietà. La tenuta è ora certificata di alto valore ambientale.
Anche la pressa, le cantine e la cantina si trovano nel vigneto, a poche centinaia di metri dall'appezzamento più lontano, il che garantisce la freschezza dei frutti al momento della pressatura e della lavorazione.
Oggi accogliamo i visitatori del Domaine per condividere la nostra passione, dalla vite al flauto. All'interno di questo Clos del XVI secolo, unico nella regione della Champagne, abbiamo costruito un tetto di vetro riservato che offre una vista a 180° sui vigneti della Valle della Marna e sulle torri dello Château per condividere momenti privilegiati e intimi con i nostri visitatori.
Clos du Château de Boursault
51480 BOURSAULT