Échappée Terroir con Échappée Nature: incontro con i produttori
Che ne dite di seguire le stradine e i sentieri della Haute-Marne meridionale per incontrare i suoi famosi produttori? Sì, quelli che stanno dietro ai deliziosi formaggi artigianali o alle tisane per il vostro benessere? Se questa avventura pittoresca vi attira, prenotate un Échappée Terroir ad Auberive con Échappée Nature. Questa escursione guidata in bicicletta è ricca di incontri piacevoli e scoperte particolarmente gustose.
Per un giorno, Échappée Nature vi invita a immergervi nella campagna su un percorso di 40-50 km. Non preoccupatevi, le biciclette a pedalata assistita vi offriranno il massimo comfort durante tutto il percorso. Inoltre, la guida di Échappée Nature vi indicherà i percorsi migliori per raggiungere il cuore dei villaggi del Parco Nazionale delle Foreste.
Una volta arrivati, avrete il privilegio di incontrare gli attori di questo territorio naturale preservato e di scoprire le loro passioni e i loro talenti. A seconda della disponibilità dei produttori e del programma della giornata, potrete, ad esempio, scoprire la Miellerie di Jean-Pierre ed esplorare il giardino di erbe aromatiche di Elsa all'Herberie de la Tille a Vals-des-Tilles. A una decina di minuti da questo grazioso villaggio, potrete visitare l'atelier di Ondines e incontrare Eric, il pittore.
Su prenotazione, potrete anche fare un piacevole picnic nel cuore della natura. Un ottimo modo per combinare scoperta e piacere.
-
Durata media Giorno
-
Lingue parlate Francese, Inglese, Tedesco
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 09.04.2022 al 12.11.2022
Prezzo di 80 €/pers. comprensivo di visite e degustazioni, fornitura di bici elettrica e casco.
- Noleggio di biciclette elettriche
- Una guida/assistente
- Visite e degustazioni
Partenza alle 9.30. Controllare l’agenda delle prossime uscite.
- Incontro con i produttori locali per scoprire il loro know-how
- Alla scoperta dei villaggi della Haute-Marne meridionale
- Accompagnati da una guida professionista per tutta la durata del tour
- Biciclette elettriche di alta qualità su strade piccole e poco affollate
Jean-Michel Barbier
Echappée Nature propone tour in bicicletta elettrica, accompagnati o autoguidati, di uno o più giorni, per i turisti che desiderano allontanarsi da tutto e avvicinarsi alla natura e alle persone.
I tour comprendono itinerari sulle strade secondarie della Champagne e della Borgogna, comprese quelle del Parco Nazionale della Foresta, la cui ricchezza di biodiversità e patrimonio ne fanno un luogo davvero interessante da scoprire.
In ogni tour vengono proposte attività, scoperte e incontri: l'obiettivo è valorizzare il patrimonio culturale, edilizio e naturale e le persone che hanno plasmato la regione, in particolare i produttori e gli artigiani.
Ogni giorno sono previste una o più visite. L'accompagnatore o una guida topografica accompagneranno i turisti alla scoperta dei produttori locali e dei prodotti tipici, nonché dei siti di interesse patrimoniale. A seconda del programma, lungo il percorso sono previsti momenti di pausa, relax e riconnessione con la natura e con se stessi, organizzati da professionisti.