Visita libera della cantina ancestrale seguita da una degustazione
Visita libera della cantina ancestrale seguita da una degustazione
Benvenuti nella cantina ancestrale del Domaine Jean-Baptiste Adam, dove storia e tradizione si fondono con i sapori squisiti dei vini biodinamici! Situata ad Ammerschwihr, in Alsazia, la casa vi accompagna in un viaggio sensoriale unico che delizierà le vostre papille gustative. Lasciatevi trasportare per una visita! Da soli o accompagnati, godrete di un'immersione eccezionale, che non mancherà di risvegliare i vostri sensi all'arte della produzione del vino!
Entrando nelle cantine secolari della tenuta, sarete trasportati in un altro tempo, un tempo in cui la vinificazione veniva tramandata di generazione in generazione. Una tradizione conservata con cura dalla casa, che oggi vi offre la possibilità di scoprire le sue botti di rovere del 1883, che conferiscono ai suoi vini un carattere unico e un gusto inimitabile.
La visita della cantina è guidata da pannelli esplicativi che forniscono preziose informazioni sul metodo di produzione, sulla filosofia biodinamica e sulla storia dell'azienda di famiglia. Scoprirete anche l'imponente torchio per le etichette, che ha visto avvicendarsi generazioni di vignaioli appassionati, e le cantine di affinamento, dove i vini riposano tranquillamente prima di arrivare al vostro tavolo.
Tornati nella cantina di degustazione, sarete accolti da un team di professionisti che saranno lieti di rispondere a tutte le vostre domande e di condividere con voi la loro passione per il vino. Vi proporranno inoltre di degustare i migliori vini biodinamici, i migliori Grands Cru, il famoso Kaefferkopt, nonché i Crémant e i vini da vendemmia tardiva per i quali la Maison è famosa.
Venite da soli, in coppia o in compagnia! Il team di Jean-Baptiste Adam è lieto di accogliervi nella sua cantina di degustazione e di farvi scoprire i suoi eccezionali vini biodinamici!
-
Durata media 1h
-
Lingue parlate Francese, Inglese, Tedesco
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 04.04.2023 al 04.12.2026
gratuito
- Il tour autoguidato
- Degustazione
- Degustazione di vini biologici e biodinamici
- Un'accoglienza di qualità in un'atmosfera calda e amichevole
- Immersione nel tipico paesaggio alsaziano
Domaine Jean-Baptiste ADAM
Situata sulla strada del vino dell’Alsazia, ad Ammerschwihr, la famiglia Jean-Baptiste ADAM opera da quasi quattro secoli tra i grandi nomi della viticoltura alsaziana. 15 generazioni e la passione per il vino come patrimonio! “È con piacere che vi faremo scoprire la nostra storia, la nostra cultura, la passione che ci anima e il savoir-faire che apportiamo giorno dopo giorno alla maturazione dei nostri vini”. Un’elegante cantina di degustazione vi attende: apre le sue porte sulle cantine con botti di rovere secolari dove i nostri vini, come il Grand Cru Kaefferkopf, maturano pazientemente.
-
AB
-
Biodynamie