Degustazione di champagne al Domaine Godmé “Sulle orme dei nostri antenati”.
Degustazione di champagne al Domaine Godmé “Sulle orme dei nostri antenati”.
Se siete appassionati di vino, perché non scoprire la tenuta Godmé Sabine con l’offerta « Sulle orme dei nostri antenati »? La Maison di Champagne Godmé Sabine, con la sua esperienza pluriennale, vi apre le porte per una visita guidata accompagnata da una degustazione di champagne di 2 ore nel suo nuovo spazio.
Il pacchetto « Sulle tracce dei nostri antenati » è disponibile sul terroir di Verzenay della tenuta. Godetevi un incontro unico con l’enologo, alla scoperta delle diverse fasi di ideazione e produzione di uno Champagne di alta gamma. Il segreto della vendemmia fino all’imbottigliamento viene svelato nel corso della visita. Scoprirete anche le diverse cantine della tenuta, un tempo scavate a mano dai loro antenati. Il programma prevede anche una degustazione di vini di riserva e di 3 champagne della tenuta, in loco o sulla terrazza con vista panoramica.
Ricca di storia familiare, la Maison Godmé vanta una posizione geografica privilegiata con parcelle di età media. Le generazioni successive hanno adottato metodi di coltivazione ponderati per sfruttare al meglio il terreno. Per favorire la produzione della cuvée, la cantina si concentra sulla limitazione delle rese, sull’inerbimento e sul ragionamento, oltre che sugli input. La tutela dell’ambiente è sempre stata una priorità.
Patrimonio di famiglia, la tenuta è oggi gestita da quattro generazioni di viticoltori e vanta un terroir distribuito su 5 villaggi. La tenuta si trova a Verzenay, Villiers-Mamery, Verzy, Beaumont-sur-Vesle e Montbré.
Accessibile da soli o in gruppi da 6 a 15 persone, la tenuta vi offre un’avventura imperdibile in un ambiente contemporaneo calmo e tranquillo. Lasciatevi tentare e approfittate di una visita guidata e di una degustazione delle migliori annate della tenuta.
-
Durata media 2H
-
Lingue parlate Francese, Inglese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 01.06.2023 al 31.12.2023
A partire da 20,00 euro.
Accessibile da solo o in gruppi da 6 a 15 persone.
Gratuito per i minori.
- Le diverse fasi della produzione dello Champagne: dalla vendemmia all'imbottigliamento
- Storia della famiglia
- Scoprire le volte scavate a mano dai loro antenati
- Degustazione di vini di riserva e di 3 champagne
- Incontro con l'enologo
Visite al mattino alle 10, dal lunedì al sabato.
Visita pomeridiana alle 15, dal lunedì al sabato.
- Una posizione geografica privilegiata, vicino al mulino di Verzenay e al faro di montagna di Reims
- Una sessione di degustazione delle gamme di cuvée della casa in un ambiente calmo e tranquillo
- Una visita guidata bilingue in francese e inglese
CHAMPAGNE GODMé SABINE
Visita e degustazione in francese o in inglese
-
HVE