Degustazione : Lo stile dello Champagne Alfred Gratien
Godetevi una meravigliosa esperienza enologica con la degustazione « Alfred Gratien Champagne Style ». Questa attività su misura vi farà immergere nello straordinario mondo dello Champagne.
Lasciatevi sedurre da una degustazione presso la maison di champagne Alfred Gratien. Fondata nel 1864 a Epernay, la tenuta è stata gestita dalla stessa linea di maestri di cantina per quattro generazioni. Con una competenza unica nella selezione rigorosa delle uve per le migliori annate, la tenuta è attualmente guidata da Nicolas Jaeger, responsabile delle cantine. Investe nella vinificazione in piccole botti di rovere e nella produzione di volumi limitati di vino.
Scoprite di più sulla tenuta durante una degustazione di champagne Alfred Gratien. Oltre a scoprire un’azienda centenaria e le sue cantine scavate a 18 metri di profondità, questo laboratorio di degustazione guidata vi farà conoscere due cuvée emblematiche: Alfred Gratien Brut e Alfred Gratien Cuvée Paradis Brut Millésimé.
In loco sono disponibili un parcheggio gratuito e un punto di ricarica per veicoli elettrici.
Prenotate ora e scoprite l’unicità degli champagne Alfred Gratien. Tra modernità e tradizione, rimarrete affascinati!
-
Durata media 45 minuti
-
Lingue parlate Francese, Inglese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 01.03.2024 al 28.02.2025
A partire da 25 euro a persona
- Degustazione di 2 cuvée: Alfred Gratien Brut & Alfred Gratien Cuvée Paradis Brut Millésimé
Aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Aperto la domenica in maggio, giugno, luglio, agosto e dicembre.
- Un'ottima occasione per scoprire quattro generazioni di artigianato
- Una visita guidata da un professionista appassionato
- Scoprite la storia e le particolarità della Casa dello Champagne Alfred Gratien
CHAMPAGNE ALFRED GRATIEN
La Maison di Champagne Alfred Gratien è stata fondata a Epernay nel 1864. Da quattro generazioni, la stessa linea di maestri di cantina perpetua e trasmette un know-how tradizionale: selezione rigorosa delle uve delle migliori annate, rispetto dei terroir, vinificazione in piccole botti di rovere e volumi di produzione limitati. Oggi, il Maestro di Cantina Nicolas Jaeger, firma lo stile della casa Alfred Gratien e garantisce la continuità della sua filosofia.
Attraverso un tour enoturistico, La Maison Alfred Gratien apre le porte della sua cantina centenaria e delle sue cantine scavate nel gesso, a 18 metri di profondità, dove sono conservate quasi un milione di bottiglie.