Laboratorio – Realizzazione di un grembiule in pelle
Unitevi a Sarah, una sellaia e imbracatrice di Bergheim, vicino a Kaysersberg, per un’esperienza creativa unica: realizzare il vostro grembiule di pelle. Durante questo laboratorio di 2 ore, avrete l’opportunità di scegliere la pelle e gli accessori che preferite per creare un grembiule pratico e attraente che vi proteggerà durante i vostri prossimi lavori.
Scoprirete il mestiere del sellaio imparando a modellare e tagliare le diverse parti del grembiule prima di assemblarle. Imparerete anche a padroneggiare l’uso di un coltello a piedini per un taglio preciso e a realizzare i rivetti per rifinire splendidamente la vostra creazione.
Il workshop inizierà con una presentazione per conoscersi prima di passare alla pratica. Una volta terminato il grembiule, potrete presentare la vostra creazione agli altri partecipanti in una discussione rilassata davanti a un caffè, un tè o una limonata fatta in casa. Se siete appassionati di lavorazione del cuoio o semplicemente curiosi di saperne di più su questo mestiere, questo workshop è per voi!
-
Durata media 2 ore
-
Lingue parlate Francese
Workshop €170.
- Laboratorio di 2h30
- Realizzare un grembiule in pelle personalizzato
- Tutte le attrezzature fornite
- Workshop per imparare a creare un grembiule in pelle personalizzato
- Supervisione da parte di un professionista
- Ognuno se ne va con la propria creazione unica
S.R. Equestrement Vôtre
Una volta conseguito il master in storia e archeologia, e dopo alcuni mesi di riflessione, ho capito che, per coniugare il mio amore per i cavalli e il mio bisogno di lavorare con le mani, dovevo orientarmi verso una professione più manuale. Dopo una formazione di un anno presso l’Haras de La-Roche-sur-Yon con Michel Charrier (MOF), un periodo come sellaio e imbracatore presso l’Ecomusée d’Alsace, da più di 2 anni lavoro in proprio. Il cuore del mio know-how è la bardatura dei cavalli, ma anche di altri animali, come ad esempio buoi, capre e cani. Realizzo anche diversi articoli di selleria e pelletteria, mantenendo alcuni elementi equestri, come le fibbie per i finimenti, e il cuoio che utilizzo è solitamente lo stesso che uso per i finimenti.