:  

Un soggiorno culturale a 4 stelle a Metz

Metz è stata insignita del marchio Città d'arte e di storia e ospita numerosi tesori. Tra questi, il Centre Pompidou-Metz, un vero capolavoro di architettura contemporanea, promette una visita indimenticabile. Durante il vostro soggiorno per due, scoprite l'arte delle vetrate e le opere di Chagall o Cocteau. L'Hôtel Mercure Centre Gare**** sarà il vostro rifugio per la notte e ha in serbo per voi una cena dal sapore locale.

Un weekend a 4 stelle nel cuore di Metz

Situato in posizione ideale a due passi dal centro città, l'Hôtel Mercure Centre Gare**** vi accoglie con un arredamento contemporaneo ispirato alla pietra Pierre de Jaumont.

La sera, lo chef propone una cucina bistronomica. La cena, a base di prodotti locali e di stagione, comprende anche bevande e aperitivi. Un'esperienza gastronomica che completerà perfettamente la vostra visita storica e culturale a Metz! Al risveglio vi verrà servita una ricca colazione per iniziare bene la giornata.

Immergetevi nell'arte moderna e contemporanea presso il Centre Pompidou-Metz

A pochi passi dall'hotel, la caratteristica silhouette del Centre Pompidou-Metz vi invita a visitarlo. Il centro d'arte offre una fuga culturale sorprendente ed emozionante. Durante tutto l'anno, le mostre temporanee esplorano un'ampia gamma diarte moderna e contemporanea: arti visive, architettura, danza e video sono tutti in mostra.

Armati di "Billets Liberté", programmate il vostro weekend di visita a Metz ed esplorate le quattro gallerie espositive del museo. Potete anche partecipare a una delle visite guidate offerte alle 11.00 e alle 15.00 ogni fine settimana.

Una visita a Metz sulle tracce di Chagall e Cocteau

Accompagnati da una guida, esplorate ilmondo delle vetrate, l'arte della luce per eccellenza. Dal periodo medievale alle creazioni contemporanee, fate un salto indietro nel tempo e scoprite questo eccezionale savoir-faire in diversi edifici religiosi della città. Da non perdere le vetrate disegnate da Jean Cocteau nella chiesa di Saint Maximin e quelle di Marc Chagall nella cattedrale di Saint Étienne a Metz. Quest'ultima è soprannominata "Lanterna di Dio". Oltre che per le sue dimensioni imponenti, deve il suo soprannome alla grande superficie vetrata: con oltre 6.500 m2 di vetrate, la cattedrale è infatti l'edificio religioso più vetrato di Francia!

Durante il vostro weekend, prendetevi il tempo per girare liberamente nel centro di Metz. Passeggiate lungo le rive della Mosella e ammirate il Temple Neuf al tramonto. Fermatevi a Place Saint-Louis e immergetevi nella sua atmosfera medievale. Avete voglia di shopping e di delizie gastronomiche? Aprite le porte delle boutique del centro città!

Sur les quais de Moselle

*Centro Pompidou-Metz © Shigeru Ban Architects Europe e Jean de Gastines Architectes, con Philip Gumuchdjian per il design del progetto vincitore / Metz Métropole / Centro Pompidou-Metz / Foto: Jaqueline Trichard