Passeggiata energetica a Steinberg
Trascorrete una mattinata all’insegna di una meravigliosa avventura nel cuore di un ambiente verde e di un caos granitico. Questa escursione nella natura si snoda su quasi 6 km di sentieri tra bosco e montagna.
Partendo alle 9.00 dal Col du Petit Ballon, seguite i sentieri del Petit Ballon. La prima cosa che scoprirete è il cuore della foresta comunale di Wasserbourg. Alexandre Troesch, la vostra guida esperta, vi offrirà una serie di commenti su questo patrimonio locale.
Dopo questa prima traversata, inizierete la salita delle creste che portano allo Steinberg. La salita comporta un dislivello di 300 metri. La montagna di pietra culmina a 1.177 m di altitudine e offre un panorama eccezionale. Dalla cima della sua vetta di granito si gode di una magnifica vista sui villaggi della valle di Munster.
Questo tour a piedi vi permetterà di ricaricare le batterie in uno dei famosi punti energetici dei Vosgi. Steinberg era un tempo dedicato ai riti celtici di Belenos, il dio del sole. Offre uno scenario mozzafiato tra numerosi menhir naturali e cumuli megalitici.
-
Durata media Da 2h a 2h30
-
Lingue parlate Francese, Tedesco, Alsaziano
-
Difficoltà Intermedio
Dal 01.04.2024 al 01.11.2024
A partire da 20 euro a persona.
Gita privata: 120 € per un massimo di 12 partecipanti.
Possibilità di consumare i pasti presso i vicini agriturismi, da pagare direttamente alla locanda.
- Organizzazione del tour
- pasto non incluso
Partenza alle 9.00 (durata da 2h a 2h30).
Poiché la gita è soggetta al numero di partecipanti, si prega di contattare Alexandre.
- Scoprite Steinberg, un sito ad alta energia che nell'antichità era un luogo di culto e di cerimonie durante i solstizi.
- Una passeggiata che unisce sport ed energie della natura
NATURE ET ESPRIT MONTAGNE - ACCOMPAGNATEUR EN MONTAGNE
Organizzazione di passeggiate ed escursioni per tutti i livelli: - passeggiata alla scoperta di un ambiente naturale di montagna, - tema della fauna o della flora, di luoghi insoliti o incontaminati, ecc.
A seconda del tema, ad esempio l'osservazione della fauna selvatica, gli orari saranno più vicini all'alba o al tramonto.
A seconda dell'escursione/passeggiata, potremmo organizzare una sosta per la ristorazione (agriturismo, ecc.), previo accordo.