Vendeuvre-sur-Barse, la città industriale – Visita guidata
Vendeuvre-sur-Barse, la città industriale – Visita guidata
Benvenuti a Vendeuvre-sur-Barse! Nota per il suo patrimonio industriale, questa cittadina del Parco Naturale Regionale della Forêt d’Orient era un tempo luogo di estrazione di materiali come ferro, legno e argilla. La sua reputazione è stata forgiata in particolare dallo sviluppo delle sue attività industriali: la Sainterie, che ha visto la nascita di molte statue religiose, e la fabbrica di trattori di Vendeuvre.
Alain, la vostra guida, vi racconterà la sua sorprendente storia e vi accompagnerà nella visita dei suoi notevoli edifici: la chiesa di Saint-Pierre, il priorato, la Place de la Halle… E naturalmente il suo castello che, secondo la leggenda, fu costruito dalla fata Mélusine.
Questa visita guidata di 1 ora è aperta ad adulti e bambini a partire dai 12 anni. È disponibile su prenotazione in bassa stagione e ogni martedì alle 14.00 in luglio e agosto dalla Place du 8 Mai 1945.
Lasciatevi sorprendere dalla storia insolita di questa affascinante città!
-
Durata media 1 ora e 30 minuti
-
Lingue parlate Francese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 01.07.2025 al 26.08.2025
- Visita guidata della città e della sua chiesa
- Supervisione da parte di una guida
- Biglietti d'ingresso ai siti turistici a pagamento
- Spese aggiuntive (pasti, trasporti, ecc.)
Visita guidata:
– Appuntamenti regolari in luglio e agosto, ogni martedì alle 14:00.
– Al di fuori di questo periodo, le visite guidate sono disponibili su richiesta, in base alla disponibilità.
- Una visita guidata da un professionista
- Scoprire i punti di interesse di Vendeuvre-sur-Barse
- Sessioni di domande e risposte durante la visita
Office de Tourisme des Grands Lacs de Champagne
Immergetevi nella natura ai Grands Lacs de Champagne!
Situati nel dipartimento dell'Aube, nel cuore della regione dello Champagne e del Parco Naturale Regionale della Forêt d'Orient, i Grands Lacs de Champagne vi aspettano per le vostre vacanze nella natura.
A meno di due ore da Parigi, approfittate della cornice verde che circonda i laghi della Forêt d'Orient: il Lac Amance, il più grande lago d'Europa dedicato alla motonautica, il Lac du Temple per la pesca e il canottaggio e il Lac d'Orient per gli amanti degli sport acquatici dolci. Grazie a una biodiversità notevole e protetta, è possibile praticare un'ampia gamma di attività intorno ai laghi. Nuoto, canottaggio, birdwatching, escursioni, attività all'aperto e molto altro ancora sono in programma per il vostro soggiorno.
Seguite le orme di Napoleone I e scoprite i villaggi della regione della Champagne. Vi imbatterete sicuramente in abilità straordinarie, come la terracotta, il vetro colorato e i rivestimenti in legno. E naturalmente non dimenticate di assaggiare i sapori locali, come i crauti di Briennoise o Champ-sur-Barse, con un bicchiere di Champagne!
Allora, ci vediamo presto in Champagne?
10500 Brienne-le-Château