Tour di microavventura di 3 giorni in Alsazia sul GR 53
Tour di microavventura di 3 giorni in Alsazia sul GR 53
Partite per una micro-avventura di 3 giorni sul GR 53, il primo GR francese ad aver ottenuto il marchio Leading Quality Trail! Immergetevi nei magnifici paesaggi e nell’eccezionale patrimonio dell’Alsazia! Traces Vosges du Nord offre tutto il necessario per un itinerario confortevole, senza bisogno di auto o bagagli.
Iniziate il vostro viaggio a Saverne, la porta dell’Alsazia, sulla strada per Niederbronn-les-Bains. Lungo la strada, esplorate le affascinanti case troglodite di Graufthal e le rovine dell’abbazia. Attraversate il Rocher du Corbeau (Roccia del Corvo) e il Jardin des Poètes (Giardino dei Poeti) per raggiungere La Petite Pierre, cittadina medievale con il suo castello, sede del Parco Naturale Regionale dei Vosgi del Nord. Il percorso copre una distanza di 21 km e richiede circa 6 ore di cammino, escluse le pause, con un dislivello di +689 m e -541 m.
Il secondo giorno sarà più tranquillo, ideale per rilassarsi e scoprire la diversità delle specie forestali dei Vosgi del Nord. Godetevi una « finestra paesaggistica » sopra La Petite Pierre e ammirate l’enorme roccia di arenaria, l’Ochenstall. Non dimenticate di visitare il castello di Lichtenberg prima della sua chiusura per godere di una vista a 360° sulla Riserva della Biosfera Transfrontaliera. L’escursione copre una distanza di 17 km, pari a circa 4 ore, con un dislivello di 342 m e 335 m.
L’ultimo giorno, rilassatevi nell’incantevole borgo di Muhlthal prima di partire alla scoperta delle rovine del castello di Grand Arnsbourg e Wasenbourg. Dopo una sosta al rifugio panoramico, concludete la vostra avventura nella città termale di Niederbronn-les-Bains. La passeggiata copre una distanza di 20 km o 6 ore, con un dislivello di +584 m e -743 m.
Questa microavventura comprende 2 pernottamenti in B&B o hotel a 2 o 3 stelle, sulla base di 2 persone per camera. Sono incluse le 2 cene in mezza pensione, bevande escluse, e le 2 colazioni. Il team di Traces si occuperà del trasporto dei bagagli pesanti, fino a un massimo di 13 kg a persona, tra le tappe. I bagagli vi saranno consegnati di persona alla stazione l’ultimo giorno.
Vi verranno forniti i documenti di viaggio dettagliati, compresi i voucher e i buoni di cambio, il roadbook giornaliero e la traccia GPX dell’itinerario per la vostra richiesta di escursione. Il primo giorno avrete accesso ai siti del Castello di Lichtenberg e della Maison des Rochers di Graufthal, oltre a una linea telefonica Traces disponibile 7 giorni su 7. È disponibile un parcheggio gratuito.
Portate con voi abiti comodi e adatti alla stagione, un buon paio di scarpe e bastoncini da trekking. Un elenco più dettagliato vi sarà fornito al momento della prenotazione. Il programma è soggetto a variazioni in base alle condizioni del sentiero, alla disponibilità di alloggi o ad altre circostanze impreviste, come sezioni chiuse, nidificazioni o periodi di siccità.
Lasciatevi tentare da questa esperienza escursionistica unica sul GR 53 e venite a scoprire la bellezza dei Vosgi settentrionali. Prenotate ora!
-
Tipi di pasti Cena, Colazione
-
Lingue parlate Francese, Inglese, Nederlands, Spagnolo, Tedesco, Alsaziano
Dal 15.11.2024 al 31.12.2025
A partire da 329 euro a persona.
Itinerario in mezza pensione con trasporto bagagli Sud-Nord sul GR 53.
Può essere effettuato da Parigi in 3 giorni, treno compreso.
- 2 pernottamenti in camere confortevoli o equivalenti in hotel a 3 stelle, sulla base di 2 persone per camera
- 2 Commensali (1/2 pensione, bevande escluse)
- 2 colazioni
- Trasporto dei bagagli pesanti (max. 13 kg a persona) tra le 3 tappe. L'ultimo giorno, i vostri bagagli vi saranno consegnati personalmente alla stazione.
- Documenti di viaggio dettagliati (voucher)
- Il roadbook quotidiano
- Il tracciato GPX del percorso (per l'app di escursionismo sul telefono)
- Ingresso al castello di Lichtenberg
- Ingresso alla Maison des Rochers di Graufthal (1° giorno)
- Tracce della linea telefonica 7/7
- Assicurazione per il rimpatrio in caso di incidente
- Tassa di soggiorno per 3 notti (2-3€ PP)
- I biglietti del treno per Saverne e ritorno da Wissembourg
- Picnic e rinfreschi (Traces vi fornirà un elenco di possibili punti di ristoro)
- Opzioni aggiuntive disponibili sul sito
Disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24
Questo soggiorno è ideale da marzo a novembre.
- Il primo sentiero francese a ricevere il marchio "Leading Quality Trail Best of Europe".
- È possibile spostarsi da una stazione all'altra senza auto
- Un'avventura di 3 giorni alla scoperta dei Vosgi settentrionali
- Sono incluse le visite a due magnifici siti (Chateau du Lichtenberg e Maisons des Rochers a Graufthal).
Sas TRACES Vosges du Nord Créateur d'Emotions Nature
Agenzia di viaggi incoming specializzata in attività all'aria aperta e benessere nei Vosgi del Nord Il nostro ufficio vetrina si trova presso: Maison des Sports et Loisirs de Nature 67290 LA PETITE PIERRE
Bureau ouvert au public en saison : Maison des Sports et Loisirs de Nature 67290 La Petite Pierre
67290 Tieffenbach
-
Valeurs Parc Naturel Régional
-
Ecogîte / Ecogestes des Gîtes de France
-
Hôtels au Naturel
-
Divertissement durable