Uno stück di carnevale alla Maison du pain d’Alsace
Scoprite l’affascinante mondo della tradizione panificatoria alsaziana con una visita guidata alla Maison du Pain d’Alsace. A partire dalle 15.30, immergetevi in racconti accattivanti che ripercorrono la storia del luogo e le abilità ancestrali dei panettieri. Aneddoti, segreti di produzione e patrimonio gastronomico sono in programma per un’esperienza autentica e arricchente.
La guida vi condurrà nel cuore delle tradizioni di panificazione legate ai grandi eventi dell’anno, dove il pane e le prelibatezze hanno un ruolo centrale. In un’atmosfera calda e amichevole, scoprirete i segreti della produzione di queste specialità e ciò che hanno simboleggiato nel corso degli anni.
L’esperienza si conclude con una degustazione guidata, accompagnata da un aperitivo. Una pausa gastronomica che delizierà le vostre papille gustative e vi porterà in un viaggio attraverso i sapori dell’Alsazia.
Della durata di 1h15, questo tour farà sicuramente la gioia degli amanti del patrimonio e della gastronomia. Prenotate subito il vostro posto per questo tour da non perdere!
-
Lingue parlate Francese, Inglese, Tedesco
Dal 01.03.2025 al 20.12.2025
A partire da 15 euro a persona.
- La visita guidata
- Degustazione di Lé accompagnata da un drink
Per le date e gli orari, consultare il sito web.
- Una visita guidata all'antica forneria
- Una degustazione guidata
- Scoprite la storia del pane e delle specialità alsaziane
ASSOCIATION DE LA MAISON DU PAIN D ALSACE
Tappa obbligata a Sélestat, la Maison du Pain d'Alsace è innanzitutto un museo dove scoprire la storia del pane e delle specialità alsaziane, nonché un panificio che produce quotidianamente specialità di pane e specialità alsaziane. Il Musée du Pain d'Alsace, con i suoi 300 m² di spazio espositivo contemporaneo, permette ai visitatori di tutte le età di scoprire la ricchezza di questo alimento che esiste dalla notte dei tempi. I lavori di ristrutturazione del 2018 si sono concentrati sulle prelibatezze alsaziane come pretzel, kougelhopf, ecc. Una collezione di oggetti unici, raccolti in quasi 30 anni, è ora in mostra.