Quintetto per due violoncelli dell’Orchestre national de Metz Grand Est
Quintetto per due violoncelli dell’Orchestre national de Metz Grand Est
Vivete un concerto eccezionale nella maestosa cornice dell’Abbaye des Prémontrés! I solisti dell’Orchestre national de Metz Grand Est vi offrono un concerto in cui naturalismo e virtuosismo si fondono per un’esperienza unica.
Il programma comprende due capolavori del repertorio cameristico: il frizzante ed etereo Quartetto op. 33 n. 3 di Haydn, « L’Oiseau », e il Quintetto per archi in do maggiore D956 di Schubert, noto anche come « Quintetto per 2 violoncelli », un capolavoro di lirismo ed emozione. David Mancinelli e Takeshi Takezawa (violini), Léonore Castillo (viola) e Philippe Baudry e Raphaël Jouan (violoncelli) eseguiranno queste composizioni alla perfezione.
Lasciatevi trasportare dall’intensità di questo concerto eccezionale, eseguito da musicisti eccezionali in un luogo ricco di storia. Prenotate subito i vostri biglietti e venite a godervi una serata in cui musica e patrimonio si incontrano in perfetta armonia!
-
Durata media 1h
-
Lingue parlate Francese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 10.02.2025 al 23.03.2025
A partire da 10 euro a persona.
- Biglietto per il concerto
Domenica 23 marzo alle 16.00 (durata: 1 ora e 15 minuti circa).
- Una cornice sontuosa: l'Abbaye des Prémontrés, un gioiello del patrimonio della Lorena
- Un'esecuzione magistrale da parte dei solisti dell'Orchestre national de Metz
- Un raffinato programma musicale con opere di Haydn e Schubert
ABBAYE DES PREMONTRES
L'Abbaye des Prémontrés è un sito emblematico della regione dalle molteplici sfaccettature:
È un monumento storico, un centro espositivo, un hotel e un luogo di grandi eventi nel cuore della regione del Grand Est.
L'Abbaye des Prémontrés si trova sulle rive della Mosella, in un parco di 2,5 ettari, a pochi passi dal centro di Pont à Mousson, dove troverete tutti i servizi necessari (bar, ristoranti, negozi, piscina, area giochi per bambini).
Questa posizione ideale, nel cuore della Lorena, permette di visitare città ricche di storia e cultura come Metz, Nancy, Liverdun e Toul, tutte facilmente raggiungibili dall'autostrada, a pochi chilometri di distanza.
Se siete più appassionati di natura, la pista ciclabile Mosella-Saona o voie bleue si trova a soli 5 minuti da questo monumento imperdibile, e ci sono numerosi sentieri per tutte le abilità.
Durante tutto l'anno vengono organizzate mostre temporanee e vengono offerte visite guidate e una vasta gamma di eventi.
Aperto tutto l'anno, l'hotel, con le sue 70 camere, è un ottimo indirizzo per un soggiorno in un ambiente eccezionale a prezzi molto convenienti.
- Qualité Tourisme