Visita guidata “Il Castello della Marchesa
Lasciatevi trasportare in un affascinante viaggio nel tempo al Castello di La Motte-Tilly. La sua elegante silhouette e la sua affascinante storia si ergono con orgoglio nel cuore di un magnifico parco alberato, invitando i visitatori a immergersi completamente.
Immergetevi nei segreti di questa meraviglia architettonica del XVIII secolo con una visita guidata del castello della Marchesa di Maillé, disponibile dal martedì alla domenica in alta stagione e dal mercoledì alla domenica in bassa stagione. Di stanza in stanza, di salotto in camera da letto, di galleria in galleria, lasciatevi trasportare nell’atmosfera autentica di questo ambiente incontaminato. Immaginatevi invitati dalla Marchesa in persona a un ricevimento estivo, ogni dettaglio rivela i segreti ben custoditi di questo luogo, perfetto connubio tra arte e storia.
Il Castello di La Motte-Tilly è più di un semplice monumento, è un libro di storia vivente. Questa tenuta di 1.080 ettari, con i suoi 62 ettari di parco, offre un mix di bellezza naturale e storia.
Questa esperienza immersiva è aperta a tutti, con ingresso gratuito per i minori di 18 anni e per i giovani tra i 18 e i 25 anni cittadini dell’UE. Inoltre, il castello apre le sue porte a tutti gratuitamente durante le Giornate europee del patrimonio.
Non perdete quindi l’occasione unica di immergervi nell’arte della villeggiatura del XVIII secolo e di lasciarvi incantare dalla bellezza di questa tenuta. Il Castello di La Motte-Tilly promette di essere un’esperienza affascinante!
-
Durata media 1h
-
Lingue parlate Francese, Inglese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 01.01.2025 al 31.12.2025
- Biglietto individuale: 9 euro
- Tariffa di partenariato: 7,50 euro per i possessori di un biglietto SNCF TGV INOUI
- Ingresso gratuito: minori di 18 anni e cittadini dell’Unione Europea di età compresa tra i 18 e i 25 anni.
- Altri viaggi gratuiti: Su presentazione di un certificato di meno di 6 mesi Titolare di una tessera del Centre des monuments nationaux o del Ministero della Cultura – Laissez-Passer del Centre des monuments nationaux – Studenti di architettura – Studenti di architettura – Studenti di architettura – Studenti di architettura – Studenti di architettura – Studenti di architettura – Studenti di architettura – Studenti di architettura – Studenti di architettura – Studenti di architettura – Studenti di architettura – Studenti di architettura – Studenti di architettura – Studenti di architettura – Studenti di architettura – Studenti di architettura – Studenti di architettura – Studenti di architettura – Studenti di architettura Persone in cerca di lavoro (su presentazione di un certificato di meno di 6 mesi) – Beneficiari di prestazioni sociali minime o coperte dal settore sociale – Accompagnatore di una persona disabile (un accompagnatore per persona) – Veterani di guerra (un accompagnatore per persona).
- Visita guidata del castello
– Visita al castello
(Il castello può essere visitato solo con una guida! Si consiglia vivamente la prenotazione online).
Dal 15 aprile al 14 ottobre
Da martedì a domenica
alle 10.30, 11.30, 14.00, 15.00, 16.00 e 17.00
Dal 15 ottobre al 14 aprile
Da mercoledì a domenica
alle 10.30, 11.30, 14.00, 15.00 e 16.00
– Visitare il parco
(L’ingresso al parco è gratuito tutto l’anno).
Dal 15 aprile al 14 ottobre
Da martedì a domenica
dalle 10.00 alle 18.00
Dal 15 ottobre al 14 aprile
Da mercoledì a domenica
dalle 10.00 alle 17.00
Attenzione: chiuso il 1° gennaio, il 1° maggio e il 25 dicembre.
- Visita guidata del Castello di La Motte Tilly e delle sue collezioni
- Un'attività unica e gratificante per tutti
- Un maestoso monumento storico, un gioiello architettonico del XVIII secolo
Château de La Motte-Tilly
Al confine tra i dipartimenti dell’Aube e della Seine-et-Marne, affacciato sulla Senna, visitate lo Château de La Motte Tilly, il suo parco alberato e l’orto. Con le sue raffinate decorazioni interne e i notevoli arredi, il castello è riuscito a conservare l’atmosfera di una residenza aristocratica tipica dell’epoca dei Lumi. La bellezza dei suoi giardini formali e la perfetta simmetria del suo parco attorno a uno splendido « specchio d’acqua » costituiscono una vera e propria vetrina per questo castello.
Fate un viaggio attraverso più di due secoli di storia, dall’Abbé Terray alla Marchesa di Maillé!
Château de la Motte-Tilly
10400 La Motte-Tilly