Patrimoine crayères – Visita del Marchese di Balincourt al Domaine Balincourt
Patrimoine crayères – Visita del Marchese di Balincourt al Domaine Balincourt
Che ne direste di scendere a quasi 30 metri di profondità per un’immersione eccezionale nelle Crayères Balincourt? Annoverato tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, questo affascinante sito vi invita a scoprire 2.000 anni di storia e tradizione della Champagne.
Nel cuore di Châlons-en-Champagne, questa visita guidata vi svelerà i misteri di queste antiche cave gallo-romane, scavate nel gesso fin dal Cretaceo. Utilizzate per secoli, oggi costituiscono la cornice perfetta per l’invecchiamento delle annate di Louis Balincourt.
Lungo il percorso, scoprite la storia di questo sito eccezionale e le fasi di produzione dello Champagne, grazie agli antichi strumenti e alle affascinanti spiegazioni di una guida esperta. Si tratta di una vera e propria immersione nel mondo del savoir-faire tradizionale, che è ancora molto vivo.
Per concludere l’esperienza, è il momento della degustazione! Saranno proposte due cuvée: il Brut Séduction e, a seconda della scelta, il Brut Premier Cru o il Rosé Brut. Un’occasione di scoperta sensoriale da assaporare appieno.
Prenotate subito la vostra visita per vivere un’esperienza coinvolgente nel cuore del patrimonio della Champagne!
-
Durata media 1 ora
-
Lingue parlate Francese, Inglese
- La visita guidata
- Degustazione di 2 cuvée
- Un sito eccezionale di oltre 6.000 m2
- Accesso al piano terra ideale per le famiglie e le persone con mobilità ridotta
- Ingresso gratuito per i bambini sotto i 7 anni
- Più di 50 champagne da scoprire nella boutique "Les Talentueux".
CHAMPAGNE BALINCOURT
51000 Châlons-en-Champagne