Visita a La Cave aux Coquillages con degustazione di Champagne Legrand-Latour
Nel cuore dei vigneti della Champagne, La Cave aux Coquillages vi invita a un tour insolito di una regione vinicola e di un tesoro geologico. Situata sotto le vigne, questa cantina unica vi farà immergere in un passato di 45 milioni di anni fa, quando un mare tropicale ricopriva ancora la regione.
Accompagnati da una guida entusiasta, vi farete strada attraverso più di 500 metri di gallerie scavate nella roccia luteziana. Scoprirete migliaia di conchiglie fossili perfettamente conservate, vera testimonianza di un affascinante patrimonio naturale. Questa straordinaria cornice vi mostrerà anche l’incredibile influenza del suolo sugli aromi dello champagne.
Il tour prosegue con una degustazione di vini biodinamici prodotti da una famiglia di viticoltori da quattro generazioni. Questa esperienza sensoriale vi introdurrà all’enogeologia: l’arte di comprendere il legame tra la terra e il vino.
Prenotate la vostra visita e lasciatevi sorprendere da un incontro unico tra il mondo marino e l’arte dello champagne, in una cornice indimenticabile!
-
Durata media 2,5 ore
-
Lingue parlate Francese
A partire da 45 euro.
- Visita a La Cave aux Coquillages
- Degustazione di 2 champagne
- Visita guidata in sotterraneo
- Patrimonio geologico unico
- Scoprite le cantine dello Champagne Legrand - Latour
- Degustazione di 2 champagne
- Durata 2h30, aperto a tutti, con amici o famiglia
SARL LEGRAND-LATOUR - LA CAVE AUX COQUILLAGES
Questa è una cantina di Champagne come nessun'altra, che unisce geologia, paleontologia ed enologia. Adagiata sulle pendici della Valle della Marna, una visita guidata porta i visitatori indietro nel tempo fino al periodo luteziano, 45 milioni di anni fa, quando un mare tropicale si estendeva fino alla regione dello Champagne.
I fossili di questo periodo, eccezionalmente ben conservati e per i quali la zona è famosa, sono stati inseriti nel loro contesto naturale e presentati lungo un percorso di gallerie sotterranee.
La natura insolita di questa cantina evidenzia anche il rapporto speciale tra la geologia e il vino Champagne della tenuta della famiglia Legrand-Latour.
- Visite guidate al sito fossile e alle cantine di champagne
- Laboratori e corsi di introduzione alla paleontologia
- Negozio di souvenir
- Accoglienza di gruppi scolastici
Prenotazioni :
0326583643 o info@geologie-oenologie.fr
Le visite sono disponibili dal lunedì alla domenica su prenotazione.
41 Rue du Bourg de Vesle 51480 Fleury-la-Rivière
info@geologie-oenologie.fr
Tel : 03 26 58 36 43
http://geologie-oenologie.fr/
51480 Fleury la Rivière
-
Accueil Vélo
-
Tourisme et Handicap
-
AB