Fuga nelle vigne!
Avete voglia di un gioco di fuga all'aria aperta? Champagne Valérie et Gaël Dupont a Reuves vi propone un'esperienza unica basata sui vigneti e sullo champagne. Ricca di scoperte, questa attività è al tempo stesso divertente e golosa, e offre momenti di condivisione e convivialità. Perfetta per una gita con gli amici.
E si parte per 3 ore di divertimento! Lo scopo del gioco è scavare nel passato di una famiglia e portarne alla luce i segreti. Per farlo, dovrete risolvere degli enigmi durante una passeggiata bucolica e un giro in auto nella tenuta di Valérie e Gaël Dupont. Questa tenuta familiare di 5 ettari è certificata "Alto valore ambientale" e "Viticoltura sostenibile in Champagne", ed è in fase di conversione all'agricoltura biologica. La vita del suolo e la biodiversità sono preservate per migliorare la salute delle viti.
La passeggiata si concluderà con una degustazione, con un flute di champagne in mano e tutti i cinque sensi stuzzicati. Per l'occasione, Valérie e Gaël Dupont presenteranno quattro delle loro cuvée e saranno lieti di parlarvi della loro professione, che è soprattutto una passione. Vi spiegheranno anche l'approccio agro-ecologico a cui si dedicano. Dopo di che, potrete vantarvi di sapere una o due cose sullo champagne...
-
Durata media 2h30
-
Lingue parlate Francese, Inglese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 01.01.2024 al 31.05.2025
- Gioco di fuga
- Degustazione di 4 cuvée
Mattina: 9.00, 10.00
Pomeriggio: ore 14.00
- Gioco di fuga in un ambiente naturale XXL
- Un'attività divertente e gustosa
- Perfetto per staccare la spina
Champagne Valérie et Gaël Dupont
Valérie e Gaël sono viticoltori con 5 ettari di vigne, che gestiscono secondo l'agroecologia: terreni vivi, biodiversità, metodi dolci, fitoterapia, agroforestazione... tutte nozioni che guidano quotidianamente la gestione del loro vigneto.
Alcuni dei loro champagne sono il risultato di una miscela di più terroir, mentre altri sono il riflesso di un particolare terroir.
Valérie e Gaël saranno lieti di accogliervi per discutere con voi della loro professione.
È possibile visitare e degustare i loro champagne presso la tenuta tutti i giorni, su appuntamento (a volte basta una telefonata qualche minuto prima del vostro arrivo!).
51120 REUVES