Visita guidata del convento di Récollets
Vera roccaforte storica della città di Sézanne, il Couvent des Récollets è piuttosto misterioso con la sua architettura unica, la sua antica cappella e le sue opere d'arte luminose. Scoprite questo edificio religioso decorato con opere d'arte luminose, piene di colore e di calore, dipinte e installate sul posto da Fratel Luc, uno dei maggiori pittori del suo tempo; e che, prima di entrare in religione, si chiamava ... Claude François!
Il convento dei Recollets si trova all'interno delle mura dell'ospedale di Sézanne e comprende una cappella e un chiostro. Il chiostro è in mezzo a edifici conventuali di 3 periodi diversi. La parte più notevole ha grandi finestre in stile Champagne e piccole finestre con vetrate antiche.
Sulle pareti della cappella, i dipinti di Fratel Luca incantano i curiosi e gli amanti dell'arte. Fratel Luca è un frate pittore del XVII secolo, che deve la sua conoscenza all'insegnamento dei suoi maestri Poussin e Simon Vouet. Il suo eccezionale talento ha creato opere calde e piene di colore e di intensità, ripercorrendo con grande umanità i periodi della Storia Santa e la vita di San Francesco d'Assisi.
Gratuita per i minori di 18 anni, questa visita guidata di 90 minuti vi condurrà alla cappella e al chiostro e attraverso la città medievale. Vedrete una città piena di storia e di luoghi insoliti. Discreta, bella e accattivante, Sézanne incanta con delicatezza e promette momenti memorabili. La città merita una visita!
-
Durata media 1 ora e 30 minuti
-
Lingue parlate Francese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 01.01.2022 al 31.12.2022
Gratuito per i minori di 18 anni
- Visita guidata della cappella e del chiostro
Attività ogni sabato
Da settembre a giugno: aperto da martedì a sabato: 9-12.30 / 14-17.30 (chiuso nei giorni festivi)
Da luglio ad agosto: aperto da lunedì a venerdì: 9-12.30/2pm-18 e sabato 9-13/2pm-18 (chiuso nei giorni festivi)
- Cappella con un'architettura unica costruita nel 1619
- Diversi dipinti di Fratello Luca esposti nella cappella
- Città dal fascino medievale classificata come "piccola città di carattere" in Champagne
Office de Tourisme de Sézanne et sa Région
Benvenuti nel sud-ovest della Marna.
Scoprite un territorio ricco e diversificato che nasce nella regione di Brie e fiorisce nella regione di Champagne. Il Marnais Sud-Ovest è una regione di colline e vigneti (i Coteaux Sézannais sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 2015), boschi e paludi, tra valli e pianure, avvolti da un'affascinante città medievale divenuta Petite Cité de Caractère®: Sézanne.
Continuate il vostro viaggio verso Anglure ed Esternay, dove la storia ha segnato i nostri comuni tra Medioevo, Rinascimento ed era industriale, ecc...
Il Marnais Sud-Ovest è anche la scoperta dei nostri sapori, del nostro know-how e dei nostri valori locali attraverso l'artigianato. Uomini e donne appassionati che condivideranno con voi i loro mestieri e vi faranno trascorrere un piacevole momento di relax.