Visita al più antico torchio della Champagne
Situata a Hautvillers, il paese di Dom Pérignon, la Maison de Champagne Joseph Desruets si offre di svelare il segreto delle sue preziose bevande: un magnifico torchio in rovere, il più antico ancora in uso nella Champagne AOC.
Durante questa visita di un'ora, scoprirete la storia unica della casa fondata nel 1888, il suo know-how centenario e i metodi tradizionali che applica ancora oggi per preservare la sua identità. Metodi che contribuiscono direttamente al successo degli champagne Joseph Desruets, rari e sottili, e che sono legati all'uso di un torchio ancestrale.
È grazie a questo torchio di 125 anni, detto "Darcq Flamain", che la pigiatura dell'uva è ancora fatta a mano. È caratterizzato dalla sua capacità di 4.000 kg, nientemeno. Questa scoperta sarà seguita da una breve visita della cantina e di una delle cantine della casa, e terminerà con una degustazione. Che siate amanti del vino o veri intenditori, una cosa è certa: questa visita non vi lascerà indifferenti!
-
Durata media 1 ora
-
Lingue parlate Francese, Inglese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 01.01.2022 al 24.12.2022
Prezzo 15 €/pers per gli adulti.
Gratis per i bambini sotto i 18 anni.
- Visita della cantina e del più antico torchio della regione dello Champagne
- Degustazione di 3 vini
Visite durante tutto l’anno il lunedì, martedì, giovedì, venerdì
Chiuso il sabato/domenica
- Degustazione di 3 vini diversi alla fine della visita
- Scoperta del più antico torchio della regione dello Champagne
- La visita è gratuita per i bambini sotto i 18 anni
Champagne Joseph Desruets
Viticoltori dal 1888, la Maison Desruets ha trasmesso il suo know-how nel corso delle generazioni. Dalla coltivazione della vite all'elaborazione dello champagne, la Maison fa fruttare il suo lavoro con passione e tenacia. L'ultima generazione continua a pigiare le sue uve in modo ancestrale, utilizzando il più antico torchio ancora in uso nella Champagne AOC.