Trio di cioccolato
Avete mai provato l'abbinamento champagne e cioccolato? Provatelo da Dom Caudron. Dopo una visita guidata dei locali, la casa vi propone un matrimonio tra la finezza dello champagne e la delicatezza del cioccolato. Ai vostri piaceri gustativi!
Champagne Dom Caudron vi invita nella sua autentica casa di champagne, annidata nel piccolo villaggio di Passy-Grigny, dove potrete scoprire gli aneddoti che circondano la casa e il suo vitigno di punta: il Pinot Meunier, in un'atmosfera calda e amichevole. In un ambiente tranquillo e silenzioso nella valle della Marna, condividerà il suo know-how sulla vinificazione e la produzione di champagne.
Durante una visita guidata, imparerete come si produce lo champagne attraverso varie installazioni. Nel suo eco-museo, farete un salto indietro nel 20° secolo e scoprirete gli strumenti di pressatura tradizionali. Nel cinema, potrete godervi un film di 20 minuti sulla viticoltura e la vinificazione. Dall'alto della sua passerella alta 6 metri, osserverete una moderna tinaia.
Dopo la visita, scoprite l'audace combinazione di champagne e cioccolato nel salone. La degustazione promette una meravigliosa scoperta del gusto, combinando gli elementi giusti. La Casa propone un matrimonio tra 3 sapori di champagne e 3 aromi di cioccolato. Scoprirete un delicato equilibrio tra l'acidità della bevanda e il gusto forte del cacao.
-
Durata media 2 ore
-
Lingue parlate Francese, Inglese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 01.01.2022 al 31.12.2022
Tarif par personne
- Visite guidée
- Dégustation de 3 champagnes et 3 chocolats
- Projection d'un film de 20 minutes sur le travail de la vigne et du vin
Aperto tutto l’anno dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17 dal lunedì al venerdì.
Da marzo a dicembre, aperto anche nei fine settimana dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 12:30 alle 13:30.
Chiuso il 1° maggio e durante le vacanze di Natale.
- Mariage subtil de goûts entre 3 champagnes issus du Meunier et de 3 chocolats
- Film présentant le travail de la vigne et du vin
- Visite riche en découverte, du premier pressoir datant de 1929 à la cuverie moderne
Champagne Dom Caudron
Lo Champagne Dom Caudron ha origine a Passy-Grigny, un villaggio nella Valle della Marna, dove l'Abbé Caudron ebbe un'idea visionaria e promettente... Nel 1929, i viticoltori vivevano della vendita delle loro uve senza poterle valorizzare. Dom Caudron propose loro di unire le forze per produrre il loro Champagne: "Uniamo il nostro know-how! Il movimento è stato lanciato.
51700 Passy-Grigny