Parco degli animali di Sainte-Croix
120 ettari di verde per incontrare animali rari ed emblematici: questa è la promessa del Parco degli animali di Sainte Croix. È il momento di trascorrere una giornata con tutta la famiglia!
Situato in un’area di natura incontaminata, il parco è specializzato nella fauna europea. Ospita oltre 1.500 animali che vivono in semi-libertà, tra cui 100 specie a rischio di estinzione. Il parco faunistico di Sainte-Croix è anche un conservatorio per le specie in via di estinzione ed è coinvolto in numerosi programmi di reintroduzione di giovani animali in natura.
I vari percorsi tematici offrono incontri unici con gli animali.
Avete sempre sognato di fare un safari in terre sconosciute? Allora fate il pieno di adrenalina con l’Expedition Sauvage! Su un treno-safari vi troverete faccia a faccia con lupi, bisonti, mucche scozzesi, cormorani, pellicani, uri, cavalli tarpani e alci.
Gli ampi spazi della Piana dei Cervi vi daranno la possibilità di osservare i cervi. E perché non venire ad ammirare l’impressionante spettacolo del raglio in autunno?
Con Le Voyage de Néo: Mission Biodiversité, ci sono 8 sfide da raccogliere! Percorsi a piedi nudi, gite in canoa, un labirinto di vicoli ciechi: missioni divertenti ed educative attendono grandi e piccini per aiutarli a comprendere meglio le sfide ambientali di oggi. E, naturalmente, troverete alcuni animali emblematici. Tra i più popolari (e più adorabili) ci sono i panda rossi e i lemuri.
Poi si passa ai grandi spazi aperti del Nord America con il Nuovo Mondo! In questo ambiente verde di 8,5 ettari vivono specie provenienti dall’altra sponda dell’Atlantico: orsi neri, bisonti americani, coyote e cani della prateria.
Al Parc de Sainte Croix è inoltre possibile osservare da vicino (e in tutta sicurezza) i 4 più grandi carnivori d’Europa: il lupo grigio, la lince boreale, il ghiottone e l’orso bruno. Un intero percorso è dedicato a questi animali in via di estinzione.
E perché non prolungare l’esperienza trascorrendo una notte vicino agli animali?
-
Durata media 1 giorno
-
Lingue parlate Francese, Inglese, Tedesco
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 31.03.2024 al 11.11.2025
- Biglietto Liberté per adulti: 32 €
- Biglietto Liberté 3-11 anni: 24 €
Biglietto non datato valido per tutta la stagione 2024 in una data a scelta (secondo il calendario di apertura).
I biglietti a tariffa agevolata (anziani, studenti, persone a mobilità ridotta, ecc.) sono disponibili solo presso la reception del Parco, dietro presentazione di un documento di legittimazione. (prezzi sul sito web).
- Accesso al parco animali
- Dal 24 febbraio al 10 marzo 2024: tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00
- Dal 29 marzo al 5 luglio 2024: dalle 10.00 alle 18.00 – apertura anticipata alle 9.15 nei fine settimana, nelle festività e nei giorni festivi
- Dal 6 luglio al 1° settembre 2024: tutti i giorni dalle 9.15 alle 19.00
- Dal 2 settembre al 18 ottobre 2024: tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 – apertura anticipata del parco alle 9.15 nei fine settimana, nelle festività e nei giorni festivi
- Dal 19 ottobre al 3 novembre 2024: tutti i giorni dalle 9.15 alle 18.00
- Dal 4 novembre all’11 novembre 2024: tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30
- Una giornata all'aria aperta alla scoperta di specie animali uniche nel loro genere
- Una vasta gamma di attività per tutte le età
- Una visita eccezionale nella Top 1 dei giardini zoologici e parchi in Francia nel 2019 e 2020
Parc Animalier de Sainte-Croix
Con oltre 350.000 visitatori all'anno, il Parco Faunistico di Sainte-Croix è diventato negli ultimi 40 anni un punto di riferimento in Francia e in Europa per la presentazione della fauna europea e delle specie minacciate a livello globale. Immersi in 120 ettari di verde, 4 percorsi di scoperta permettono di incontrare oltre 1.500 animali di 100 specie che vivono in semi-libertà. Orsi, cervi, linci, ghiottoni, lemuri, panda rossi e diversi branchi di lupi non avranno più segreti per voi! Per prolungare la visita, i 46 Nature Lodge offrono un'esperienza unica: dormire nel cuore di un grande parco animale, il più vicino possibile agli animali selvatici.
-
Tourisme et Handicap