Visita guidata e 5 degustazioni di vino
Immergetevi nel mondo frizzante dello champagne e scoprite un’autentica Maison familiare: la Maison Philippe Fourrier! Situata a Baroville, la tenuta vi apre le porte per una visita guidata e una degustazione eccezionale. Un’evasione di 2 ore che unisce la scoperta al piacere della degustazione, nel cuore della ricchezza della regione dello Champagne!
Che siate in famiglia, con un gruppo di amici o di appassionati, questo tour enologico vi invita a immergervi nel mondo dello champagne. Dal 1847, Philippe Fourrier ha trasmesso la sua passione per la viticoltura di generazione in generazione. Oggi, gestita dalla quinta generazione della famiglia Fourrier, è ancora radicata nel terroir della Côte des Bar, dove produce esclusivamente i suoi champagne.
Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier sono i 3 principali vitigni coltivati dalla Maison, i cui vigneti sono distribuiti sulle colline di Baroville. I terreni in cui vengono coltivate le uve presentano caratteristiche geologiche e climatiche eccezionali, che conferiscono a ogni cuvée di champagne un’espressione aromatica unica. Questa ricchezza naturale è completata da un know-how unico, che unisce tradizione e tecniche moderne. Venite a vedere con i vostri occhi! Il team di Philippe Fourrier Champagnes vi svelerà i suoi segreti!
Dopo la visita guidata, i frutti di questo lavoro vi saranno svelati in una degustazione conviviale. Ci saranno 5 cuvée di champagne firmate da Philippe Fourrier, che verranno degustate secondo le regole dell’arte e commentate da un esperto. Un’esperienza che risveglierà i vostri sensi e placherà la vostra sete di sapori!
-
Durata media 2 ore
-
Lingue parlate Francese, Inglese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 01.01.2024 al 31.12.2025
17 per adulto.
Ingresso gratuito per i bambini sotto i 16 anni.
- Visita guidata
- Degustazione di 5 Cuvée
Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30, e il sabato da marzo in poi, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30.
- Visita guidata di una tenuta di famiglia nella regione dello Champagne risalente al 1847
- Degustazione di 5 annate di champagne con commento di un conoscitore
- Un momento di convivialità e condivisione in un contesto autentico
Champagne Philippe FOURRIER
Dal 1847, la Maison di Champagne di famiglia, ereditata da cinque generazioni, situata a Baroville, è ancorata a un terroir eccezionale, la Côte des Bar, nel sud della denominazione Champagne. Il vigneto della Maison Philippe FOURRIER è dotato dei tre principali vitigni della Champagne e del raro Pinot Bianco in più di 50 parcelle sulle colline dell’anfiteatro naturale della Côte des Bar.
10200 Baroville
-
HVE