Passeggiata nei vigneti di Baroville e degustazione di Champagne
Immergetevi nel mondo frizzante dello champagne alla Maison Philippe Fourrier di Baroville! Questa tenuta di Champagne a conduzione familiare, con un’esperienza secolare tramandata da 5 generazioni, vi invita a una pittoresca passeggiata tra i vigneti di Baroville. Si tratta di un’affascinante passeggiata tra i vigneti, durante la quale scoprirete i segreti del terroir, l’arte della vinificazione e i sapori e gli aromi della regione dello Champagne.
Situata nel cuore della Côte des Bar, nel sud della denominazione Champagne, la Maison Philippe Fourrier è profondamente radicata nel suo terroir. I suoi vigneti sono distribuiti in oltre 40 appezzamenti sui pendii dell’anfiteatro naturale intorno al villaggio di Baroville. Si distinguono per la presenza dei 3 vitigni emblematici della Champagne: Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier, oltre all’unico e prezioso Pinot Bianco. Durante questa passeggiata di 2 ore, avrete la possibilità di conoscere meglio la storia e la geografia di Baroville e di scoprire i diversi vitigni locali. Il padrone di casa vi spiegherà le fasi di produzione dello champagne, i cui frutti saranno svelati durante una degustazione al termine della passeggiata.
L’attività è stata pensata per essere adatta a tutti, e il parcheggio gratuito è previsto per una gita senza esclusione di colpi. Che siate una coppia o un gruppo, una famiglia o un gruppo di amici, questa passeggiata a Baroville è un’occasione imperdibile per gli amanti dello champagne e della fuga in campagna. Prenotate subito il vostro appuntamento! Un’atmosfera amichevole aumenterà il piacere di questa esperienza.
-
Durata media 2 ore
-
Lingue parlate Francese, Inglese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 01.04.2023 al 31.10.2024
A partire da 25 euro.
Ingresso gratuito per i bambini sotto i 16 anni.
- 2 ore di cammino
- Degustazione di champagne
Disponibile solo il sabato dalle 9.30 da aprile a fine ottobre.
- Ingresso gratuito per i bambini sotto i 16 anni
- Tenuta con i marchi Vignobles et Découvertes e Alto Valore Ambientale
- Degustazione di champagne alla fine del tour
Champagne Philippe FOURRIER
Dal 1847, la Maison di Champagne di famiglia, ereditata da cinque generazioni, situata a Baroville, è ancorata a un terroir eccezionale, la Côte des Bar, nel sud della denominazione Champagne. Il vigneto della Maison Philippe FOURRIER è dotato dei tre principali vitigni della Champagne e del raro Pinot Bianco in più di 50 parcelle sulle colline dell’anfiteatro naturale della Côte des Bar.
10200 Baroville
-
HVE