Visita alle cantine – Joyau
Immergetevi nel mondo scintillante degli champagne Boizel con un "Tour della cantina - Gioiello di Francia"! Situata a Epernay, la Maison ha ideato un viaggio immersivo per scoprire il suo know-how e degustare le sue grandi annate. Un affascinante tour delle cantine, seguito da una degustazione dei gioielli di Francia. Ideale per una fuga sensoriale nel cuore dei terroir della Champagne!
Tra scoperta e piacere dei sensi, La Visite des caves - Joyau de France è un'ottima occasione per ritrovarsi intorno allo champagne, nella capitale della Champagne! Della durata di 1 ora e 15 minuti, il tour prevede la visita guidata della Maison Boizel per scoprire e degustare i suoi champagne. Il vostro ospite vi condurrà al Cellier e alla Cuverie, dove le botti, i tini di rovere e i tini di acciaio inossidabile vi stupiranno sicuramente. Potrete anche esplorare l'autenticità delle cantine storiche della tenuta. Un viaggio attraverso la storia e i valori della viticoltura in tutta la sua unicità!
Per arricchire la visita, saranno disponibili per la degustazione 2 champagne d'annata. Lasciatevi sorprendere dal Joyau de France 2008 e dal Joyau de France Rosé 2007 ed esplorate ogni nota con il commento dell'esperto. Questa esperienza sensoriale vi ricorderà sicuramente i valori sostenuti dalla Maison Boizel: sincerità, autenticità, standard esigenti e fedeltà ai terroir.
QuestoCellar Tour - Joyau de France farà sicuramentela gioia degli amanti dello champagne e dei buongustai. Con una capienza massima di 12 persone, questo evento è ideale per coppie, famiglie o gruppi di amici, con accesso per persone a mobilità ridotta.
-
Durata media 1 ora e 15 minuti
-
Lingue parlate Francese, Inglese
Dal 07.10.2022 al 23.12.2023
12 persone al massimo
- Visita alle cantine
- Degustazione di 2 champagne d'annata: Joyau Chardonnay 2007 e Joyau Rosé 2007
- Visita e degustazione accompagnate da una guida esperta
- Scoprite le cantine storiche, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, e il Tesoro di Famiglia.
- Degustazione guidata di 2 champagne d'annata
Champagne BOIZEL
Frutto della storia di una famiglia della Champagne appassionata dei vini della sua regione, la Maison Boizel è presente a Epernay dal 1834. La filosofia dei fondatori è stata tramandata di generazione in generazione e oggi Florent e Lionel, due fratelli che rappresentano la sesta generazione, sono al timone, perpetuando i valori di qualità, equilibrio ed eleganza.
Grazie alla conoscenza approfondita del terroir della Champagne acquisita da ogni generazione, la Maison vinifica le uve dei migliori Cru, essenziali per la produzione delle grandi Cuvée. In vigna, come in cantina, sono sempre state privilegiate le scelte più vicine alla natura e più protettive degli aromi, alla ricerca di equilibrio ed espressione nei vini.
Dalle sue cantine al 46 di Avenue de Champagne, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, la Maison gode oggi di una reputazione internazionale.
-
HVE